00800 24 800 800 DE EN FR IT FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
pagamenti-risparmio Conti

Trovate il conto giusto per risparmiare, investire o effettuare pagamenti e apritelo online, senza scartoffie.

  • Panoramica di tutti i nostri conti bancari
  • Apertura conto online in soli 15 minuti
  • Tutte le vostre operazioni sempre sotto controllo
Apritelo online qui
Che si tratti di gestire un conto salario, pagare delle fatture o risparmiare per la vecchiaia, con i nostri conti bastano pochi istanti per eseguire tutte le vostre operazioni bancarie.

Potete aprire il vostro nuovo conto in soli quattro passaggi

  1. Selezionate il conto

  2. Inserite i vostri dati personali

  3. Effettuate l’identificazione digitale

  4. Apponete la firma digitale

Iniziamo!
Conti per qualunque scopo
Conti privati

Pagamenti semplificati con i nostri pacchetti bancari intelligenti. E gratis per tutti gli under 30.

Conti di risparmio

Raggiungete i vostri obiettivi di risparmio e mantenete la flessibilità finanziaria con i nostri conti di risparmio.

Conti per gli investimenti, per la previdenza e per il traffico dei pagamenti

Con questi conti potete accumulare un patrimonio a lungo termine e assicurarvi dai rischi.

L’app di pagamento più apprezzata in Svizzera.

Per saperne di più su TWINT

Con Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay e Garmin Pay potete pagare ovunque vi troviate in modo rapido, sicuro e confortevole tramite Face ID, Touch ID o PIN.

Per saperne di più su Mobile Payment

Svolgete le vostre operazioni bancarie in tutta semplicità da casa o dovunque vi troviate tramite app.

Per saperne di più su Baloise E-Banking

Per poter prelevare denaro o pagare senza contanti in tutto il mondo.

Per saperne di più sulle nostre carte

Inviateci le vostre domande via e-mail.

Inviare e-mail

Reperibilità: da lunedì a venerdì

9:00 – 17:30

0848 800 806

Venite a trovarci in una sede vicina a voi.

Trovate una sede
Domande frequenti
Quali sono i vantaggi dell’apertura digitale di un conto?

Ci sono tanti vantaggi. Ecco i tre principali in sintesi:

  • Semplicità: potete aprire il conto comodamente in qualunque momento e ovunque siate.
  • Velocità: procedura digitale veloce dall’identificazione fino alla firma del contratto.
  • Sostenibilità: riduzione al minimo della carta, un contributo alla tutela dell’ambiente.
Come si apre un conto online?

L’apertura di un conto online richiede solo 15 minuti e si svolge in quattro passaggi:

  1. Scegliete il conto giusto per voi.
  2. Indicate i vostri dati personali.
  3. Effettuate la procedura digitale di identificazione tramite video con una carta d’identità valida.
  4. Firmate il contratto in modalità digitale.
Come si procede dopo avere aperto un conto online e quando si può iniziare a usare il nuovo conto?

Controlliamo i vostri dati. In seguito ricevete da noi un numero di conto (IBAN), che potete usare subito.

Come viene stipulato il contratto tra me e la Banca Baloise SA?

Una volta inseriti i vostri dati, sottoscrivete il contratto con una firma elettronica. In questo modo il contratto tra voi e la Banca Baloise SA diventa legalmente valido.

Posso aprire un conto per un familiare o un conoscente?

No, non è possibile aprire un conto online per un terzo, perché l’identificazione a mezzo video deve essere effettuata dalla persona che vuole avviare la relazione di cliente con la Banca Baloise SA.

Come funziona l’identificazione a mezzo video?

Durante la procedura di apertura verrete collegati al nostro partner Swisscom tramite videotelefonia. Una collaboratrice o un collaboratore di Swisscom vi guideranno attraverso la procedura di identificazione. Una volta completata l’identificazione, potrete firmare il contratto in modalità elettronica. Trovate ulteriori informazioni nelle condizioni di utilizzo “Identificazione digitale”.

Come funziona la firma digitale?

La firma elettronica consente di identificare in modo inequivocabile la firmataria o il firmatario di un documento elettronico. L’azienda Skribble (solo in francese) gestisce la parte tecnica di questa procedura per conto nostro.

  1. Preparazione: per l’apertura di un conto online abbiamo bisogno del vostro numero di cellulare.
  2. Richiesta: tramite SMS riceverete un codice che dovrete inserire nell’apposito campo.
  3. Stipula: con l’inserimento del codice il contratto è legalmente stipulato.
Come vengono trattati i dati che inserisco durante l’apertura di un conto online?

Tutte le informazioni importanti in merito si trovano nei documenti seguenti:

Caricare di più
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo

A causa di lavori di manutenzione, sabato 23.11.2024 non sarà possibile accedere ad alcuni sistemi. Grazie per la vostra comprensione.