Il conto cauzione per affittuari è ideale per ricevere le prestazioni di garanzia dei locatari. Scoprite di più sui vantaggi del conto cauzione per affittuari della Banca Baloise e confrontatelo con le vostre esigenze e i vostri desideri.
- Sicurezza per locatori e affittuari
- Tenuta del conto gratuita, affittuario e locatore ricevono una copia ciascuno dell’estratto conto di chiusura del conto
Il conto cauzione per affittuari permette di depositare e amministrare in modo sicuro le garanzie che devono essere versate per l’intera durata del rapporto di locazione.
- La cauzione viene depositata a tutela del locatore in caso di ritardo nel pagamento o danneggiamenti da parte dell’affittuario.
- Per gli affittuari funge da riserva per pagare ad esempio riparazioni impreviste resesi necessarie dopo aver lasciato l’abitazione.
- Capitale e interessi spettano all’affittuario.
- Possibilità di disdire ed effettuare prelievi in qualsiasi momento se affittuario e locatore sono d’accordo.
- Alla chiusura è applicata una tassa di 40 CHF, indipendentemente dalla durata della cauzione per affittuari.
Se avete ancora dei dubbi su quale sia il conto più adatto a voi, è a vostra disposizione il nostro Servicepaket-Finder. Trovate il pacchetto di servizi ideale con conto e carta: dovete soltanto inserire sei informazioni su di voi e sui prodotti che utilizzate.
Avete ancora domande? Scriveteci o chiamateci allo 0848 800 806.
A chi si rivolge il conto cauzione per affittuari?
Il conto cauzione per affittuari è rivolto agli affittuari, ai locatori e ai gestori immobiliari (es. un’abitazione) in Svizzera ed è sempre aperto a nome dell’affittuario.
Sono un affittuario. Dove posso aprire un conto?
Se aprite voi stessi il conto, il denaro rimane presso la banca di vostra scelta e la richiesta di cauzione è soddisfatta.
Siete un locatore e avete aperto un conto per l’affittuario. Cosa dovete fare ora?
Chiedete all’affittuario di versare il deposito sul conto.