Un inconveniente igienico o l’infestazione di cimici dei letti nei locali dell’attività possono provocare costi ingenti. Con l’assicurazione igiene proteggete la vostra impresa anche dalle conseguenze di un’interruzione di esercizio o di un’interdizione dell’attività.
Potete stipulare le coperture “Igiene” e “Cimici dei letti” insieme o singolarmente. I seguenti esempi mostrano quali sono i rischi coperti dall’assicurazione igiene.
Se nella vostra impresa vengono riscontrati agenti patogeni responsabili di malattie trasmissibili attraverso derrate alimentari (ad es. Salmonella), questo può provocare la limitazione o l’interruzione completa dell’attività per un certo tempo. L’interruzione di esercizio e la pulizia e disinfezione dell’impresa o del mezzo di trasporto sono coperte dalla Baloise assicurazione igiene. In caso di interdizione dell’attività, sono assicurati anche i costi salariali dei collaboratori.
Inconsapevolmente, un cliente porta con sé degli ospiti sgraditi: le cimici dei letti. I parassiti si diffondono contaminando tutti i vostri locali, motivo per cui dovete chiudere temporaneamente l’attività per la disinfestazione ed eliminare una parte della mobilia e dei materiali. Un’assicurazione igiene copre le spese per la disinfestazione, i danni materiali e l’interruzione di esercizio.
- Se dovete interrompere in parte o completamente la vostra attività, ci facciamo carico delle perdite di reddito e delle spese supplementari.
- In caso di sinistro vi garantiamo una liquidazione professionale e rapida.
- Potete pagare il vostro conteggio del premio comodamente tramite eBill.