In ottemperanza alle disposizioni di legge, per procedere è necessario confermare i seguenti dati:
Confermo di avere domicilio in Svizzera.
Confermo di non essere un soggetto statunitense.
Accetto le condizioni generali di utilizzo di questo sito Internet.
Con gli attuali tassi d’interesse bassi molti investitori cercano promettenti possibilità di investimento. In tal caso i valori reali (immobili e impianti infrastrutturali) rappresentano un’ottima alternativa. Tali investimenti offrono una maggiore diversificazione e protezione dall’inflazione. BFI Real Estate & Infrastructure Select offre un accesso efficiente e globale alle classi d’investimento immobili e infrastruttura.
BFI Real Estate & Infrastructure Select investe in fondi azionari immobiliari e infrastrutturali. Nel settore immobili si investe anche in fondi incentrati sulla pianificazione e sulla manutenzione immobiliare, sull’edilizia primaria e secondaria. Anche i trust di investimento immobiliare (investimento diretto in immobili simile alle azioni) offrono interessanti opportunità. A livello di infrastrutture si investe anche in: società di gestione degli aeroporti, porti, logistica, strade a pedaggio, fornitura d’acqua e di energia elettrica, IT e spazio cloud. Si tratta di settori interessanti a lungo termine con cash flow stabili e trend di crescita e di innovazione globali.
Ampia diversificazione dell’investimento
Investimento in impianti immobiliari e infrastrutturali selezionati con cura a livello mondiale e con grande potenziale di crescita.
Protezione dall’inflazione / garanzia di valore
Gli immobili e le infrastrutture rappresentano immobilizzazioni finanziarie con grande protezione dall’inflazione. Grazie ai redditi locativi e agli incrementi di valore è possibile prevedere il potenziale di profitto degli immobili. Anche gli impianti infrastrutturali possono infondere stabilità al portafoglio, ad es. grazie a un lungo tempo di funzionamento (max 100 anni) e a un cash flow stabile.
Rinnovo dell’infrastruttura
Il cambiamento climatico e la digitalizzazione dovrebbero portare a grandi rinnovamenti nelle infrastrutture e offrire varie possibilità d’investimento.
Una preziosa integrazione nel portafoglio
In primis l’andamento del valore degli impianti infrastrutturali presenta una minima correlazione con le classi d’investimento azioni e obbligazioni, ovvero la valutazione di tali classi d’investimento viene per lo più effettuata indipendentemente l’una dall’altra, con possibile incremento della stabilità del portafoglio.
Tale fondo comune d’investimento tiene conto della politica di investimento responsabile di Baloise. Ulteriori informazioni
Aperto ai clienti della Banca Baloise SA, Soletta, nonché ad altri investitori secondo il prospetto del fondo. Non disponibile per Baloise Fonds Portfolio.