Sfruttare le opportunità, limitare le perdite
In ottemperanza alle disposizioni di legge, per procedere è necessario confermare i seguenti dati:
Confermo di avere domicilio in Svizzera.
Confermo di non essere un soggetto statunitense.
Accetto le condizioni generali di utilizzo di questo sito Internet.
Il cambiamento attivo della quota azionaria è l'elemento chiave che contraddistingue i fondi Systematic. L'orientamento del fondo è altamente flessibile ed è costantemente adeguato alla situazione del mercato finanziario.
Ridistribuzione in investimenti a rischio più basso
Come investitori, i fondi BFI Systematic vi consentono di investire sempre in mercati finanziari all’interno dei quali sussistono ottime prospettive per la vostra composizione del patrimonio. Per limitare quanto più possibile le perdite per voi investitori, all’interno dei fondi BFI Systematic viene effettuata una graduale ridistribuzione in concomitanza con le fasi di borsa negative. Abbiamo inoltre la possibilità di ridurre la quota azionaria e obbligazionaria fino allo 0 %. Si tratta quindi di un approccio che vi consente di limitare le perdite e di evitare prolungate fasi di perdita. Durante le fasi positive di borsa è invece possibile ridurre la quota obbligazionaria fino allo 0% al fine di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato.
Chi effettua investimenti di denaro sa che raramente tali operazioni avvengono in modo svincolato da una componente emotiva. Pertanto, la paura di possibili perdite o l’euforia legata al desiderio di successo portano spesso a decisioni errate. Un aspetto assolutamente comprensibile a livello umano, ma anche del tutto evitabile. Per questo motivo, nell’ambito dei fondi BFI Systematic, l’allocazione viene effettuata attraverso complessi algoritmi sviluppati da computer in grado di identificare soltanto gli investimenti che presentano le migliori prospettive. Sistematicità allo stato puro.
La ricetta vincente: una modifica attiva della quota azionaria
L’obiettivo della gestione a supporto del sistema della quota azionaria è quello di influenzare in modo assolutamente positivo l’andamento del valore a lungo termine. Tutto questo si basa sul nostro approccio sistematico in grado di reagire in modo celere e flessibile alla situazione di mercato in essere al momento.
Per i fondi Systematic è un po' come per il calcio. Solo la distribuzione ottimale di tutte le posizioni garantisce il successo. Così come su un campo da calcio ci sono svariati ruoli, anche con i nostri fondi Systematic avete la possibilità di scegliere tra tre orientamenti diversi: esperto difensore, stratega centrocampista e attaccante centroavanti.
La Baloise Asset Management, in qualità di vostro affidabile amministratore patrimoniale svizzero di fondi comuni d’investimento, grazie all’approccio sistematico alla base dei fondi BFI Systematic è in grado di offrirvi una soluzione concepita specificatamente per le fasi di mercato caratterizzate da instabilità.