Fondi strategici per ogni investitore
In ottemperanza alle disposizioni di legge, per procedere è necessario confermare i seguenti dati:
Confermo di avere domicilio in Svizzera.
Confermo di non essere un soggetto statunitense.
Accetto le condizioni generali di utilizzo di questo sito Internet.
I fondi strategici sono studiati su misura per la vostra strategia d'investimento personale. Grazie all'ampia diversificazione delle categorie d'investimento, essi costituiscono un solido fondamento per la costituzione del vostro patrimonio.
Portfolio manager esperti gestiscono i fondi strategici soppesando sistematicamente opportunità e rischi. Ogni manovra tattica dei portfolio manager è orientata alla sicurezza e alla conservazione del capitale. Il vostro patrimonio sarà quindi sempre posizionato correttamente.
I fondi strategici mirano sia a una diversificazione equilibrata del rischio dal punto di vista geografico ed economico sia a una liquidità ottimale. I fondi strategici vi garantiscono un orientamento ottimale per cogliere miratamente le opportunità del mercato sui mercati azionari mondiali.
I nostri fondi strategici vantano un track record di molti anni e ottengono regolarmente ottimi posizionamenti rispetto alla concorrenza. Potete così beneficiare di soluzioni d'investimento consolidate che offrono opportunità di rendimento interessanti.
Il fondo Baloise Fund Invest (Lux) – BFI Activ (CHF) R si è imposto su 10 concorrenti nella categoria dei fondi misti in franchi svizzeri conservativi in Germania per tre anni. I vincitori dei LSEG Lipper Award vengono determinati da LSEG Lipper secondo criteri oggettivi e quantitativi basati su un metodo appositamente sviluppato, che pone particolare attenzione su un rendimento costante.
Il fondo Baloise Fund Invest (Lux) - BFI Progress (CHF) R è stato premiato con il German Fund Award 2024 nella categoria “Balanced Global Fund”. Il fondo della Basilese è stato classificato come “eccezionale”, rientrando così tra i primi 3 su 733 fondi analizzati in questa categoria.
Solo i fondi con un patrimonio gestito di almeno 25 milioni di euro sono inclusi nella selezione. Inoltre, i fondi valutati devono avere un track record di almeno cinque anni.
Vengono analizzati i 30 fondi per categoria con la più alta performance assoluta negli ultimi cinque anni.
2020: riconoscimento con diversi Lipper Award
Fondo strategico “BFI Activ (CHF) R”
Per la Svizzera: riconoscimento grazie alla migliore performance nel peer group su cinque anni nella categoria “Mixed Asset CHF Conservative”. Per l’Europa: tre riconoscimenti nella stessa categoria per i risultati particolarmente positivi ottenuti su tre, cinque e dieci anni. In Germania: due riconoscimenti per i risultati particolarmente positivi ottenuti rispettivamente su tre e cinque anni.
Fondo strategico “BFI Progress (CHF) R”
Per l’Europa e la Germania: due riconoscimenti per la performance corretta per il rischio negli ultimi tre e cinque anni nella categoria “Mixed Asset CHF Balanced”.
Fondo strategico “BFI Dynamic (CHF) R”
Per l’Europa: riconoscimento insignito con due Award nella categoria “Mixed Asset CHF Aggressive” per la buona performance ottenuta negli ultimi tre e cinque anni.
Con i due fondi strategici BFI, la gestione patrimoniale di Baloise vince quattro Lipper Award per l’eurozona e la Germania. I fondi hanno ricevuto i riconoscimenti per la loro continuativa performance eccellente e corretta per il rischio.
Nella categoria “Mixed Assets CHF Conservative”, il fondo BFI Activ (CHF) R è riuscito ad assicurarsi l’Europe Fund Award e il Germany Fund Award, sempre per la miglior performance su tre anni.
Nella categoria “Mixed Assets CHF Aggressive”, il fondo BFI Dynamic (CHF) R ha ricevuto per due volte l’Europe Fund Award per la miglior performance su tre e cinque anni, il che sottolinea l’orientamento di base a lungo termine del portafoglio.
Il fondo strategico BFI Dynamic (CHF) ha ricevuto il Lipper Fund Award nella categoria “Mixed Assets CHF Aggressive” su tre anni, riuscendo a imporsi su dieci fondi in Europa.
Anche il fondo strategico BFI Activ (CHF) si è guadagnato ben due Lipper Fund Award. Il fondo è stato premiato nella categoria “Mixed Assets CHF Conservative” su tre anni sia per la Germania che per la regione Europa, riuscendo a imporsi rispettivamente su 11 e 15 fondi.
La gestione patrimoniale di Baloise è stata incoronata nella categoria “Mixed Assets”, valida a livello europeo, come “Best Group Over 3 Years – Overall Small Company”. Il premio è stato conferito a Baloise Asset Management alla luce dell’eccezionale andamento del valore della sua gamma di prodotti strategici.
Inoltre, al fondo strategico BFI Progress (EUR) è stato conferito il Lipper Fund Award per il migliore fondo misto equilibrato ammesso in Svizzera su dieci anni. Questo fondo investe globalmente in obbligazioni e in azioni e unisce così le opportunità di rendimento delle azioni alla continuità dei rendimenti dei titoli a tasso fisso. Il fondo BFI Progress (EUR) è riuscito a imporsi su 29 fondi nel gruppo di riferimento.
Per i fondi strategici è un po' come per il calcio. Solo la distribuzione ottimale di tutti i giocatori garantisce il successo. Così come su un campo da calcio la squadra si divide in tre parti, anche con i nostri fondi strategici avete la possibilità di scegliere tra tre tipi di giocatori: esperto difensore, stratega centrocampista e attaccante centroavanti.