00800 24 800 800 DE EN FR IT FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
E-Banking Note legali per E-Banking | Baloise
1. Premessa

Benvenuti presso la Banca Baloise SA e nel nostro servizio di e-banking. Questa pagina principale per le note legali serve a fornire una panoramica chiara e comprensibile sugli aspetti legali del nostro servizio di e-banking. Vi preghiamo di dedicare alcuni istanti alla lettura attenta di queste note che regolano le condizioni e gli obblighi connessi all’utilizzo del nostri servizi di e-banking.

Le note legali si applicano fondamentalmente per tutti i clienti del servizio Baloise E-Banking, indipendentemente dal fatto che utilizzino il servizio tramite app su terminali mobili con iOS o Android oppure tramite versione web accessibile su diversi terminali e sistemi operativi come Windows o MacOS con browser Internet diversi. Utilizzando la nostra piattaforma, accettate espressamente le condizioni qui indicate e scaricabili. Se non siete d’accordo con una delle condizioni, vi consigliamo di non utilizzare il servizio di e-banking.

Per noi è importante che siano chiari non solo i vantaggi ma anche le responsabilità e gli obblighi connessi. Queste note legali hanno lo scopo di creare una base trasparente per un utilizzo sicuro e affidabile del nostro servizio di e-banking.

Se avete domande o incertezze, siamo a vostra disposizione. Le informazioni di contatto sono riportate alla fine delle note.

2. Applicabilità e consenso

2.1 Ambito di applicazione delle note legali
Le seguenti note legali regolano le condizioni per l’utilizzo del nostro servizio di e-banking. Queste informazioni non sono destinate in generale a quelle persone a cui la legge non consente l’accesso. Le persone domiciliate o residenti al di fuori della Svizzera devono osservare le limitazioni di vendita e le disposizioni di legge vigenti per il servizio corrispondente. Queste informazioni e questi servizi non sono destinati a persone domiciliate/residenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e Giappone.

 

2.2 Consenso al rispetto delle condizioni
L’utilizzo del nostro servizio di e-banking presuppone un consenso illimitato alle condizioni qui riportate. Questo comprende il riconoscimento delle condizioni di utilizzo, delle direttive sulla protezione dei dati e altre prescrizioni legali di rilievo.

 

2.3 Limitazioni d’uso
L’utilizzo del nostro servizio di e-banking è limitato a utenti autorizzati. Sono vietati gli accessi o un utilizzo non autorizzati e possono comportare conseguenze legali. Il cliente e l’utente autorizzato sono tenuti a proteggere e a trattare in modo confidenziale i propri dati di accesso e le informazioni di sicurezza. In caso di possibile uso illecito, il cliente e l’utente autorizzato si impegnano a informare immediatamente la banca.

3. Condizioni di utilizzo

Registrazione e accesso all’e-banking: per utilizzare il nostro servizio di e-banking è necessario registrarsi. Accertatevi che le vostre informazioni di registrazione siano corrette e attuali. L’accesso avviene con i dati di accesso personali da trattare in modo confidenziale.

Obblighi dell’utente: l’utente è responsabile di tutte le attività che si svolgono con i suoi dati di accesso. Proteggete i vostri dati da accessi non autorizzati e segnalateci immediatamente attività sospette o usi illeciti.

Responsabilità e garanzia: la Banca Baloise SA non si assume alcuna responsabilità per danni o danni indiretti provocati dall’utilizzo improprio o da problemi tecnici. Il servizio di e-banking viene messo a disposizione nel migliore dei modi, tuttavia senza alcuna garanzia esplicita o implicita. La Banca Baloise SA non si assume alcuna responsabilità e non garantisce in alcun modo che le funzionalità dell’e-banking non vengano interrotte o che siano prive di errori e che gli errori vengano eliminati. Inoltre, la Banca Baloise SA si riserva la facoltà di modificare o cancellare in qualsiasi momento le funzioni nell’e-banking o di interrompere completamente il servizio per poter beneficiare della migliore sicurezza e capacità di prestazione possibile e delle funzioni più recenti.

Modifiche delle condizioni di utilizzo: gli aggiornamenti delle condizioni di utilizzo vengono comunicati in modo trasparente. Continuando a utilizzare il servizio di e-banking, l’utente accetta le condizioni aggiornate. Le condizioni di utilizzo complete sono consultabili su: Condizioni di utilizzo.

4. Affidabilità delle informazioni pubblicate ed esclusione della garanzia

La Banca Baloise SA si impegna con grande accuratezza a garantire che tutte le informazioni presenti sui propri siti web e sulle applicazioni siano corrette e aggiornate al momento della loro pubblicazione. Tuttavia, né la Banca Baloise SA né i suoi partner contrattuali possono fornire una garanzia esplicita o implicita (neppure nei confronti di terzi) in merito all’attualità, alla correttezza e alla completezza di tali informazioni. Né la Banca Baloise SA né i suoi partner contrattuali rispondono delle perdite subite a causa di decisioni di investimento (in particolare per quanto anche azioni e obbligazioni) che sono state prese sulla base di informazioni errate, insufficienti o mancanti. Si prega di considerare in particolare che la futura performance di un prodotto o strumento d’investimento non può essere dedotta dall’andamento dei corsi registrato nel passato. Anche il mantenimento del capitale investito non può essere garantito. I prodotti e i servizi presentati sul sito Internet e nelle applicazioni della Banca Baloise SA non costituiscono né una raccomandazione né un’offerta mirate all’acquisto o alla vendita di prodotti bancari o alla conclusione di un contratto di assicurazione. Per fornirvi una consulenza completa su questioni assicurative, patrimoniali, finanziarie e inerenti alla previdenza (ad es. finanziamenti, fondi o altri investimenti finanziari) e presentarvi offerte su prodotti e servizi propri e su prodotti e servizi di altre società del gruppo Baloise, ci affidiamo ai nostri consulenti alla clientela e/o a specialisti qualificati.

Se non diversamente ed espressamente indicato, Baloise si riserva il diritto di rifiutare una proposta senza indicarne il motivo. Leggete le condizioni contrattuali e le informazioni legali di base (ad es. i prospetti di vendita e i rapporti annuali e semestrali) e avvaletevi della consulenza dei nostri consulenti alla clientela e/o di specialisti qualificati prima di scegliere un prodotto o un servizio.

5. Siti Internet collegati

L’E-Banking della Banca Baloise SA contiene link ad altre pagine Internet. La Banca Baloise SA non si assume pertanto alcuna responsabilità per il relativo contenuto, per i prodotti, i servizi o qualsiasi altra offerta ivi pubblicizzati né per il relativo rispetto delle disposizioni di protezione dei dati. L’utilizzo di tali link avviene sempre a proprio rischio.

6. Protezione e sicurezza dei dati

Raccolta e trattamento dei dati personali: per l’utilizzo del nostro servizio di e-banking sono indispensabili la raccolta e il trattamento dei dati personali. Il tipo e l’entità dei dati sono indicati nella nostra informativa sulla protezione dei dati per Baloise E-Banking. L’informativa spiega in modo trasparente quali dati vengono raccolti, a quale scopo e come potete esercitare i vostri diritti per prendere visione dei dati, farli correggere o cancellare. Trovate le nostre informazioni di contatto all’ultima pagina.

Sicurezza dei dati: utilizziamo ampie misure di sicurezza per proteggere la trasmissione dei vostri dati. Si prega di tenere tuttavia presente anche le nostre raccomandazioni di comportamento e le misure volte a evitare rischi di sicurezza, indicate in dettaglio al seguente link: Baloise E-Banking in tutta sicurezza – per saperne di più.

7. Cookie

Utilizziamo i cookie ai seguenti scopi:

  • supporto per registrazione, login e per la funzione di feedback
  • analisi dell’uso dei nostri prodotti, servizi e delle nostre applicazioni
  • supporto alle misure pubblicitarie e di marketing
  • messa a disposizione di contenuti di terzi

Un elenco dettagliato dei cookie utilizzati e del loro scopo è riportato nell’informativa sulla protezione dei dati alla cifra 8.

8. Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi di Baloise E-Banking sono protetti dal diritto d’autore e appartengono esclusivamente alla Banca Baloise SA. Il download, la stampa, la copia, il salvataggio e la modifica dei contenuti di tali siti web, totalmente o parzialmente, sono consentiti esclusivamente per uso privato. Se tali elementi, in parte o completamente, vengono riprodotti in un qualsiasi formato, elettronico o cartaceo, è necessario nominare in modo esplicito Baloise. Le informazioni sul copyright, le denominazioni dei marchi e ogni altra denominazione protetta per legge non possono essere modificate né rimosse. Con il salvataggio o l’ulteriore riproduzione del software o di altri dati da/su siti web di Baloise si considerano accettate le rispettive condizioni di utilizzo. Sono vietati la riproduzione completa e parziale, la trasmissione elettronica o con altri mezzi, la modifica, il collegamento e l’utilizzo per scopi pubblici o commerciali senza la previa autorizzazione esplicita della Banca Baloise SA. Restano riservati i diritti d’autore di terzi.

9. Disdetta

La disdetta della partecipazione ai servizi di e-banking della banca può essere fatta in qualsiasi momento da parte del cliente e da parte della Banca Baloise SA tramite lettera raccomandata. La disdetta da parte del cliente deve essere indirizzata a Baloise Service Line. In caso di cessazione da parte nostra o su vostra richiesta, siete tenuti a terminare le transazioni ancora in sospeso. Prima della cessazione devono essere anche saldati eventuali obblighi e spese in sospeso.

10. Foro competente e diritto applicabile

Tutti i rapporti giuridici derivanti dall’accesso all’e-banking della Banca Baloise SA sono soggetti al diritto svizzero. Il foro competente esclusivo della Banca Baloise SA è Soletta.

11. Informazioni di contatto

Potete contattare il nostro servizio per la protezione dei dati ai recapiti indicati di seguito per questioni relative alla protezione dei dati e per esercitare i vostri diritti: 

Banca Baloise SA 
Servizio per la protezione dei dati 
Amtshausplatz 4 
4502 Solothurn 

E-mail: datenschutz-bank@baloise.ch 

 

Per tutte le altre questioni, siamo raggiungibili qui:

Banca Baloise SA
Amthausplatz 4
Casella postale 262
4502 Solothurn

E-mail: banca@baloise.ch

 

Servizio clientela banca:
0848 800 806

Numero alternativo:
+41 58 285 33 33

Reperibilità: Lun.-ven.                                                                             
dalle 09:00 alle 17:30

12. Riserva di modifica

Baloise si riserva espressamente il diritto di modificare in qualsiasi momento le note legali e le informazioni presenti sul suo sito Internet e sulle applicazione senza preavviso.

Apprezziamo la vostra fiducia nella Banca Baloise SA e siamo a vostra diposizione per domande e incertezze. La vostra soddisfazione e la vostra sicurezza sono la nostra massima priorità.

Per saperne di più
Per saperne di più
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo