Carta bianca e formato PDF
Dal 1° luglio 2020, la stampa della Carta internazionale di assicurazione dei veicoli è consentita non solo su carta verde ma anche su carta bianca. Rilasciamo quindi ai nostri contraenti la Carta internazionale di assicurazione su carta bianca. Dal 1° gennaio 2025, la Carta internazionale di assicurazione dei veicoli può essere emessa in formato PDF ed essere presentata su dispositivi elettronici.
Scaricare in formato PDF o stampare autonomamente la Carta internazionale di assicurazione dei veicoli
La Carta internazionale di assicurazione si trova anche sul vostro conto all’interno del portale clienti myBaloise e può essere scaricata direttamente e in qualsiasi momento in formato PDF. Dal 1° gennaio 2025 è consentito presentare la carta di assicurazione come documento in formato PDF sullo schermo di un dispositivo mobile.
Affinché il documento sia valido, per la stampa della carta di assicurazione si prega di rispettare i seguenti requisiti:
- Formato carta minimo A6, massimo A4.
- Colore carta bianco o verde, carattere colore nero. Non sono ammessi altri colori. In caso contrario il documento non ha validità.
- Stampa senza difetti, ovvero in caso di righe o altri difetti, deve essere fatta una nuova stampa.
- Il retro deve essere completamente vuoto e non vi devono essere apposte scritte.
Chi non dispone di un conto myBaloise, può registrarsi sul portale clienti su baloise.ch/mybaloise e avvalersi di un accesso rapido e sicuro a diversi documenti, informazioni aggiornate sullo stato delle notifiche di sinistro e del contatto diretto con il proprio consulente alla clientela.
Ulteriori informazioni sulla Carta internazionale di assicurazione e sul suo ambito di validità sono accessibili sul sito Internet dell’Ufficio nazionale di assicurazione www.nbi-ngf.ch