00800 24 800 800 DE EN FR IT
myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Le nostre soluzioni di investimento Private asset
Investimenti alternativi
Corporate Direct Lending

Con Baloise in qualità di sostanziale anchor investor nel Baloise Corporate Direct Lending Fund, gli investitori hanno accesso, attraverso il suo feeder separato, a due gestori di corporate direct lending di alto livello, Hayfin e Permira, che forniscono finanziamenti di debito a società private europee. Con un rendimento netto1 previsto pari approssimativamente a 300–500 bps su EURIBOR e un rischio inferiore rispetto a obbligazioni high yield, questa classe d’investimento per investitori qualificati rappresenta un interessante strumento redditizio per la diversificazione dei portafogli tradizionali. La struttura innovativa offre inoltre (dopo un periodo iniziale di lock-up) una semi-liquidità in una classe di attività altrimenti illiquida.

Classificazione Profilo di rischio/rendimento a lungo termine
in francese
in francese

Fonte: Asset Management di Baloise; solo a scopo illustrativo.

«Considerato il minor rischio, Corporate Direct Lending rappresenta un’interessante alternativa alle obbligazioni high yield. Attraverso la partnership con Baloise, gli investitori accedono ai migliori gestori.»

Samuel Müller, Senior Portfolio Manager, Asset Management

Infrastructure Debt Fund

Il fondo Baloise Infrastructure Debt consente agli investitori qualificati di accedere ai tre gestori di massimo livello in ambito di infrastrutture, Infranity, MEAG e Macquarie, che si occupano di finanziamenti tramite capitale di terzi in progetti infrastrutturali europei. Infrastructure Debt è una valida alternativa alle obbligazioni di Stato con un rischio paragonabile a queste, ma un rendimento atteso più elevato. Con la Baloise in qualità di anchor investor e un’esposizione di oltre 1,2 miliardi di euro, gli investitori usufruiscono di un forte “alignment of interest” e della pluriennale esperienza del Baloise Asset Management Investment Team.

Classificazione rendimento/rischio
Grafica in tedesco
Grafica in tedesco

Fonte: Asset Management di Baloise

«Gli investimenti Infrastructure Debt sono un’interessante alternativa alle obbligazioni di Stato. Attraverso una partnership con la Baloise, gli investitori accedono ai migliori gestori in ambito di infrastrutture a condizioni vantaggiose»

Samuel Müller, Senior Portfolio Manager,  Asset Management

Senior Secured Loans Fund

Il Baloise Senior Secured Loans Fund unisce il know-how di Baloise Asset Management nel settore dei prestiti garantiti senior alla competenza di tre loan manager indipendenti, accuratamente selezionati, nel campo dell’analisi e della selezione di crediti. Baloise Group investe oltre un miliardo di franchi in questi fondi comuni d’investimento tramite tutte le sue società nazionali.

«Le SSL sono in gran parte immuni all'aumento dei tassi d'interesse e forniscono un valido contributo al portafoglio».


Thomas Haueter, Senior Portfolio Manager, Asset Management 

Downloads
Articolo di blog (in francese) Beyond Bonds: l’impact du crédit privé sur les portefeuilles institutionnels
Profilo del fondo (in francese) Profil du fonds Infrastructure Debt pdf - 356 KB
Articolo di blog (in francese) Infrastructure Debt : pourquoi les investisseurs devraient maintenant y regarder de plus près
Profilo del fondo (in francese) Profil du fonds Senior Secured Loan Fund pdf - 166 KB
Factsheets Baloise Senior Secured Loan Fund Classe de parts I USD Cap pdf - 847 KB Baloise Senior Secured Loan Fund Classe de parts I-H CHF Cap pdf - 850 KB Baloise Senior Secured Loan Fund Classe de parts S USD Cap pdf - 852 KB Baloise Senior Secured Loan Fund Classe de parts S-H CHF Cap pdf - 902 KB
Modulo di contatto
Per saperne di più
Per saperne di più
Per saperne di più