Nel corso di una consulenza a 360°, faremo luce sulle domande in sospeso e allestiremo, passo dopo passo, la vostra pianificazione finanziaria.
Chi vuole affrontare la vita con spensieratezza, non ha bisogno solo di serenità. Sicurezza e lungimiranza sono le parole chiave, in particolare riguardo le proprie finanze. Infatti solo chi le conosce e pensa al domani può godere della sicurezza finanziaria: oggi e domani. Come farlo? Con una pianificazione finanziaria su misura.
Nella vita sono tante le decisioni da prendere. Alcune irrilevanti, altre notevoli. Sul piano finanziario serve cautela, visto che le decisioni prese hanno ripercussioni sul futuro. E data la loro precarietà, dovrebbe essere sicura almeno la situazione finanziaria. Una pianificazione finanziaria vi permetterà di prendere sicuramente le decisioni giuste. Infatti risponde a domande del tipo: posso realizzare i miei desideri e raggiungere i miei obiettivi dal punto di vista finanziario? Come posso ottimizzare la mia situazione finanziaria? Quali possibilità vengono offerte in vista della prossima fase della mia vita?
Consentiteci di essere al vostro fianco per provvedere a un futuro economicamente sicuro. Nell’ambito di una consulenza completa e fatta su misura, in tre fasi risponderemo a tutte le vostre domande sulla pianificazione finanziaria. Vi mostreremo come risparmiare sulle imposte, le soluzioni previdenziali giuste, a quale scopo sono riservate determinate risorse e quando è possibile utilizzarle. Insieme parleremo di:
- previdenza
- imposte
- casa, immobili
- prestiti, ipoteche
- investimento finanziario
- pianificazione della liquidità
- accumulo e sviluppo del patrimonio
- pianificazione e successione aziendale
- pianificazione successoria
Le nostre tre fasi vi permetteranno di affrontare un futuro economicamente sicuro.
«Non vogliamo assolutamente perdere il nostro tenore di vita dopo il pensionamento. Con il nostro consulente finanziario abbiamo quindi ottimizzato per tempo la nostra pianificazione previdenziale.»
Con una pianificazione finanziaria disponete di una base solida per prendere decisioni. Ottenete una panoramica sull’andamento delle vostre finanze personali degli ultimi 25 anni, potete sfruttare in modo ottimale il vostro potenziale di risparmio e ricevete una “tabella di marcia” precisa per la realizzazione delle misure pianificate.
Una pianificazione finanziaria è indicata per tutti coloro che vogliono fare scelte sicure e desiderano una consulenza professionale in base alle proprie esigenze. È l’ideale per persone con una situazione di partenza complessa e con numerose domande su tutti i temi previdenziali e finanziari. Anche le persone con reddito elevato che desiderano risparmiare sulle imposte in modo perfettamente mirato ai propri obiettivi possono trarre vantaggio da una pianificazione finanziaria. Lo stesso vale per gli imprenditori che cercano ottimizzazioni fiscali e desiderano preparare la propria azienda per la successione.
Nella pianificazione finanziaria parliamo insieme a voi di imposte, previdenza, pianificazione della liquidità, pianificazione successoria, pianificazione aziendale, casa e immobili, prestiti e ipoteche, sviluppo del patrimonio e investimenti.
Per giovani al primo impiego o persone prossime al pensionamento, il momento giusto per una pianificazione finanziaria è sempre oggi. Non è mai troppo presto per cominciare.