- Analisi di finanze, esigenze e obiettivi
- Sfruttamento ottimale del potenziale di risparmio
- Tabella di marcia per realizzare i vostri sogni
I vostri sogni sono la vostra forza trainante. Con una pianificazione finanziaria mirata, ponete le basi per realizzare questi sogni. Che si tratti di una garanzia per la vostra famiglia, dell’acquisto di una casa oppure del salto verso l’autonomia lavorativa: un piano finanziario ben concepito fa chiarezza e trasmette sicurezza. Vi aiuta a perseguire con determinazione e a raggiungere i vostri obiettivi.
Le decisioni finanziarie hanno un grande effetto sul vostro futuro. Con una pianificazione finanziaria prendete le decisioni giuste perché così potete dare risposta alle seguenti domande.
- Posso realizzare i miei desideri e raggiungere i miei obiettivi dal punto di vista finanziario?
- Come posso ottimizzare la mia situazione finanziaria?
- Quali possibilità vengono offerte in vista della prossima fase della mia vita?
Ottenete una panoramica sull’andamento delle vostre finanze personali nei prossimi 25-35 anni.
Conoscete le vostre opzioni finanziarie e disponete di una base solida per prendere decisioni.
Ricevete una tabella di marcia personale chiara e precisa per l’attuazione delle misure pianificate.
La vostra pianificatrice finanziaria o il vostro consulente alla clientela vi accompagneranno con competenza attraverso tutto il processo di pianificazione.
Con noi al vostro fianco potete contare su un futuro finanziariamente sicuro. Nell’ambito di una consulenza completa e individuale risponderemo a tutte le vostre domande sulla pianificazione finanziaria in tre fasi. Di seguito trovate alcuni esempi sui quali potrete fare chiarezza.
- Imposte: dove posso risparmiare sulle imposte?
- Previdenza: come posso mantenere il mio tenore di vita in età avanzata?
- Situazione abitativa: come posso permettermi un appartamento più grande o una casa di proprietà?
- Grandi progetti: come posso permettermi un prestito o un’ipoteca?
- Investimenti: come posso ottenere di più dal denaro in eccesso?
- Pianificazione della liquidità: come garantisco la mia solvibilità?
- Costituzione del patrimonio: come posso lasciare qualcosa ai miei figli?
- Pianificazione aziendale: come regolo un passaggio finanziario senza intoppi per la nuova successione?
Le nostre tre fasi vi permetteranno di affrontare un futuro economicamente sicuro.
Con una pianificazione finanziaria disponete di una base solida per prendere decisioni. Ottenete una panoramica sull’andamento delle vostre finanze personali dei prossimi 25-35 anni, potete sfruttare in modo ottimale il vostro potenziale di risparmio e ricevete una “tabella di marcia” precisa per la realizzazione delle misure pianificate.
Una pianificazione finanziaria è indicata per tutti coloro che vogliono fare scelte sicure e desiderano una consulenza professionale in base alle proprie esigenze. È l’ideale per persone con una situazione di partenza complessa e con numerose domande su tutti i temi previdenziali e finanziari. Anche le persone con reddito elevato che desiderano risparmiare sulle imposte in modo perfettamente mirato ai propri obiettivi possono trarre vantaggio da una pianificazione finanziaria. Lo stesso vale per imprenditrici e imprenditori che cercano ottimizzazioni fiscali e desiderano preparare la propria azienda per la successione.
Nella pianificazione finanziaria parliamo insieme a voi di imposte, previdenza, pianificazione della liquidità, pianificazione successoria, pianificazione aziendale, casa e immobili, prestiti e ipoteche, sviluppo del patrimonio e investimenti.
Per i giovani al primo impiego o persone prossime al pensionamento, il momento migliore per una pianificazione finanziaria è sempre oggi. Non è mai troppo presto per cominciare.