00800 24 800 800 DE EN FR IT FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Pacchetti bancari Baloise Domande frequenti sui pacchetti bancari

Trovate le risposte nelle FAQ relative a www.baloise.ch e ai singoli pacchetti bancari.

A cosa serve un pacchetto bancario?

Indipendentemente dal pacchetto che avete, con il vostro pacchetto bancario siete preparati al meglio per svolgere le vostre operazioni bancarie quotidiane. Abbiamo riunito per voi in un pacchetto diversi prodotti e servizi.

Quali vantaggi offre un pacchetto bancario?

Riunendo i nostri prodotti e servizi in pacchetti bancari possiamo proporveli a prezzi particolarmente interessanti. Più ampio è il pacchetto, tanto maggiore è il vostro potenziale di risparmio. 

A quanto ammonta in totale il prezzo mensile del mio pacchetto nella versione Easy ed EasyPlus?

Il pacchetto Easy costa CHF 5 al mese, con lo sconto è gratuito. 

Il pacchetto EasyPlus (con carte di credito Classic) costa CHF 15 al mese oppure CHF 10 con lo sconto. 

Il pacchetto EasyPlus (con carte di credito Gold) costa CHF 20 al mese oppure CHF 15 con lo sconto. 

Come posso beneficiare di uno sconto?

Premiamo la vostra fedeltà. In caso di utilizzo di ipoteche o prodotti d’investimento della Baloise Bank, il prezzo si riduce di CHF 5 al mese. 

Quali prodotti d’investimento vengono scontati?

L’utilizzo dei nostri prodotti facenti parte di Baloise Invest (Assist, Guide, Delegate) o del Baloise Fonds Portfolio (da CHF 5’000) viene retribuito. 

Come posso risparmiare altri costi?

Se utilizzate il pacchetto bancario in combinazione con Baloise E‑Banking o Baloise Mobile Banking (app), non dovrete pagare altre commissioni.

Se non avete ancora un contratto e-banking, richiedete da noi i vostri dati di accesso. 

In alternativa agli ordini espressi a pagamento, consigliamo di utilizzare Baloise E-Banking. Con la scansione fatture per pagamenti e per codice QR potete pagare le fatture in modo rapido e semplice. 

Quanto costano gli estratti conto su carta?

Per un estratto su carta (posta B) pagate di norma CHF 1.50. In caso di passaggio alla posta A, vi vengono fatturati CHF 2 per ogni spedizione. L’invio di estratti all’estero costa CHF 3. Se sbrigate le vostre operazioni bancarie esclusivamente in modalità digitale, ricevete gli estratti gratuitamente nell’e-banking. 

Quanto costa un ordine espresso?

L’ordine espresso costa CHF 2 per ordine. 

Quando viene addebitato il prezzo del pacchetto?

Il prezzo del pacchetto viene addebitato direttamente sul vostro conto una volta al mese. 

Posso passare a un altro pacchetto in qualsiasi momento?

Il passaggio a un altro pacchetto bancario è possibile in qualsiasi momento.

In caso di passaggio dal pacchetto Easy al pacchetto EasyPlus, nei primi sei mesi vi regaliamo il prezzo del pacchetto. 

 

Quanto costa un prelievo di CHF al bancomat in Svizzera?

Il prelievo di CHF con la Baloise Visa Debit presso un bancomat in Svizzera è gratuito e compreso nel prezzo del pacchetto.

Quanto costa un prelievo di EUR al bancomat in Svizzera?

Pagate CHF 5 per ogni prelievo con la Baloise Visa Debit. 

Quanto costa un prelievo bancomat in valuta estera all’estero?

Pagate lo 0,25 % dell’importo. 

Quali sono le commissioni dovute in caso di pagamento con la mia Baloise Visa Debit?

I pagamenti con la carta Baloise Visa Debit sono gratuiti in Svizzera e all’estero. 

Pagate quanto più spesso possibile direttamente con la vostra carta di debito.

Quanto è elevata la mia disponibilità mensile sul conto nel pacchetto bancario?

Ogni mese potete prelevare liberamente CHF 100’000 per conto, importi più elevati con 31 giorni di preavviso. Se doveste superare il limite di prelievo, l’importo in eccesso vi verrà addebitato con una detrazione del capitale del 2 %. 

Posso cancellare il pacchetto bancario in qualsiasi momento?

Sì, è possibile farlo. Tuttavia, pagate il prezzo del pacchetto per il mese iniziato. 

A chi posso rivolgermi se ho altre domande sui pacchetti bancari?

In caso di domande avete le seguenti possibilità: 

inviare le vostre domande direttamente tramite il Baloise Messenger Service 

chiamare il nostro Centro servizio clientela allo 0848 800 806 

inviarci un’e-mail all’indirizzo banca@baloise.ch 

Quanto è elevato il prezzo del mio pacchetto mensile in totale?

Il pacchetto è gratuito.

Ich werde 30 Jahre alt, was passiert mit meinem younGo Banking Konto?

Cosa succede al mio conto younGo Banking al raggiungimento del 30° compleanno?

Il conto viene automaticamente convertito in un pacchetto bancario a pagamento EasyPlus.

Quanto costa il mio nuovo pacchetto bancario?

Pacchetto bancario EasyPlus                     CHF 15/CHF 10* al mese

* In caso di utilizzo di ipoteche o prodotti d’investimento della Baloise Bank, il prezzo mensile si riduce di CHF 5.

Domande sulla carta di credito younGo

Cosa succede con la mia carta di credito younGo?

Dopo il 30° compleanno, la carta può essere utilizzata fino alla fine del mese. Dopodiché, questa viene disattivata. L’invio automatico di una nuova carta di credito Baloise Classic dipende dal tipo di carta di credito younGo che possedete, ovvero con o senza verifica della solvibilità.

Cosa significa la verifica della solvibilità per la mia carta di credito younGo?

Se al momento della richiesta della carta di credito il vostro reddito era maggiore di CHF 36’000 all’anno, la verifica della solvibilità è da ritenersi avvenuta. Questa informazione ci è già stata comunicata al momento della richiesta della carta. Un indizio per l’avvenuta verifica della solvibilità è il fatto che la carta di credito abbia un limite mensile di CHF 1’000 o oltre.

Dove è indicato l’attuale limite mensile della mia carta di credito?

È indicato sull’estratto conto della carta di credito nell’app Cornèrcard.

Cosa succede con la mia carta di credito younGo con verifica della solvibilità?

Sostituiamo automaticamente la vostra carta di credito younGo con una carta di credito Baloise Classic, che vi spediremo direttamente a casa. Il numero di carta di credito e il PIN restano invariati.

Cosa succede con la mia carta di credito younGo senza verifica della solvibilità?

Al momento della richiesta della carta non avete indicato il vostro reddito oppure questo era inferiore a CHF 36’000 all’anno. In questo caso la carta di credito non sarà sostituita automaticamente, a meno che non comunichiate a Cornèrcard i dati relativi alla vostra situazione di reddito e patrimonio prima del vostro 30° compleanno.

Potete anche chiamare direttamente Cornèrcard al numero +41 91 800 41 50.

Se la data del 30° compleanno è già trascorsa, per avere la carta di credito Baloise Classic è necessario presentare una nuova richiesta. Per richiedere la carta potete rivolgervi al Centro servizio clientela della Baloise Bank, disponibile telefonicamente al numero 0848 800 806.

Cosa succede con la mia carta prepagata younGo?

La carta prepagata younGo viene disattivata alla fine del mese in cui è stato raggiunto il 30° compleanno. Fino a questo momento, il saldo rimanente può essere consumato oppure versato su un conto bancario svizzero esistente. A questo scopo, rivolgersi a Cornèrcard chiamando il numero +41 91 800 41 50.

 

Carta di credito in generale

Dispongo già di una carta di credito Classic o Gold a pagamento all’interno di younGo Banking. Cosa succede con questa carta?

Questa carta resta valida e può essere usata come di consueto.

 

Cosa devo fare se voglio aumentare il limite mensile della carta di credito Baloise?

A questo scopo, rivolgersi direttamente a Cornèrcard chiamando il numero +41 91 800 41 50.

 

Baloise Visa Debit

Cosa succede con la mia carta Visa Debit younGo?

Questa carta resta valida anche in futuro e può essere usata come di consueto.

Centro servizio clientela

Avete domande sulla conversione del prodotto?

l nostro Centro servizio clientela è a vostra disposizione al numero 0848 800 806 oppure all’indirizzo e-mail banca@baloise.ch.

Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo

Notifichi il suo sinistro online: