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Baloise Visa Debit FAQ | Baloise Visa Debit

Come posso usare la Baloise Visa Debit? Che cosa la distingue da una carta Maestro o da una carta di credito? Quanto sono sicuri i pagamenti con questa carta? Qui trovate le risposte a queste e a tante altre domande.

Domande e risposte sulla Baloise Visa Debit
Cosa devo fare per bloccare la carta?

Se desiderate bloccare la vostra Baloise Visa Debit, perché ve l’hanno rubata, l’avete smarrita o temete che sia stata usata in modo abusivo, seguite questo link. Il link contiene informazioni importanti su come bloccare velocemente la vostra Baloise Visa Debit.

Blocco carte

In caso di blocco, ricevete una nuova Baloise Visa Debit, un nuovo PIN e un nuovo codice di registrazione (OTRC) in lettere separate.

 

Che cos’è la Baloise Visa Debit?

Come la carta Maestro, la Baloise Visa Debit è una carta di debito. Ciò significa che acquisti e prelievi in contanti vengono immediatamente addebitati sul vostro conto. A differenza della Visa Debit, il cliente che ha una carta di credito riceve un conteggio mensile saldabile in una o più soluzioni.

Con la Baloise Visa Debit potete pagare presso tutti i punti di accettazione Visa e prelevare contanti ai bancomat di tutto il mondo. A differenza della carta Maestro, la Baloise Visa Debit vi permette di effettuare anche pagamenti online, così come prenotare un hotel o un’auto a noleggio.

La Baloise Visa Debit è sicura?

Sì, la Baloise Visa Debit vi offre la massima sicurezza:

  • eccellente protezione grazie alla comprovata tecnologia di sicurezza Visa (tra l’altro per acquisti online mediante “Verified by Visa”);
  • protezione da truffe e furti, sempre che si siano rispettati gli obblighi di diligenza.

Inoltre, gli acquisti online effettuati con la Baloise Visa Debit sono coperti dall’assicurazione Baloise. Nel concreto questo significa che sono assicurate automaticamente consegne errate nel caso di ordini online (truffa, mancata consegna o consegna errata, perdita o danno).

Da quando sarà disponibile la Baloise Visa Debit e come me la posso procurare?

La Baloise Bank emette la nuova carta di debito a partire da gennaio 2021. Le carte Maestro attuali verranno sostituite automaticamente e gratuitamente con la nuova Baloise Visa Debit entro la fine di aprile del 2021.

Se desiderate ricevere una Baloise Visa Debit prima di tale data, vi consigliamo di richiedere una carta sostitutiva. Basta che contattiate il nostro Servizio clientela al numero di telefono 0848 800 806, il vostro consulente alla clientela o una delle nostre agenzie, oppure scriveteci tramite Messenger nella nostra app E-Banking.

Non avete ancora un pacchetto bancario con una Baloise Visa Debit? Scoprite allora i nostri vantaggiosi pacchetti bancari per entrare in possesso quanto prima della vostra Baloise Visa Debit.

Perché ricevo la Baloise Visa Debit invece della mia carta Maestro?

A differenza della carta Maestro, la Baloise Visa Debit offre nuove funzioni come lo shopping online e la possibilità di prenotare hotel e auto a noleggio. Potete inoltre registrare la carta per il Mobile Payment, nonché utilizzarla per i pagamenti in oltre 54 milioni di punti di accettazione in tutto il mondo. Tutto ciò fa della Baloise Visa Debit la carta di debito del futuro.

Di quali vantaggi usufruisco con la Baloise Visa Debit?

La Baloise Visa Debit vi offre i seguenti vantaggi:

  • Totale controllo dei costi: i pagamenti e i prelievi di contanti vengono immediatamente addebitati sul vostro conto. In questo modo avete sempre sotto controllo le transazioni effettuate e il saldo del vostro conto.
  • Shopping online: con la Baloise Visa Debit pagate in tutta sicurezza e comodità anche su Internet. Il procedimento “3D Secure” offre una maggiore sicurezza. Potete trovare ulteriori informazioni su “3D Secure” nella rubrica “Che cos’è ‘3D Secure’ e quale ulteriore sicurezza offre la procedura per gli acquisti online?”
  • Mobile Payment: potete registrare la vostra Baloise Visa Debit nelle app per effettuare gli acquisti tramite smartphone o smartwatch. Il Mobile Payment è possibile al momento con Samsung Pay. Ci stiamo impegnando per rendere possibili ulteriori soluzioni di pagamento mobile tramite altri provider come Apple Pay e Google Pay™.
  • Assicurazione Baloise: i titolari della carta beneficiano degli elevati standard di sicurezza Visa. Inoltre, l’assicurazione Baloise copre i vostri acquisti online effettuati con la Baloise Visa Debit. Nel concreto, questo significa che sono assicurate automaticamente consegne errate nel caso di ordini online (truffa, mancata consegna o consegna errata, perdita o danno).
  • Accettazione in tutto il mondo: la Baloise Visa Debit viene accettata ovunque venga esposto il logo Visa.
  • Pagamenti in negozio e al bancomat: con la Baloise Visa Debit potete pagare in oltre 54 milioni di punti vendita e prelevare contanti ai bancomat di tutto il mondo. In Svizzera, potete inoltre effettuare versamenti anche in contanti presso i bancomat della Baloise Bank contrassegnati in modo corrispondente.
  • Contactless: in pochi secondi potete pagare importi inferiori a 80 CHF senza dover inserire il PIN. Per motivi di sicurezza, il PIN è richiesto automaticamente in caso di importi superiori.
  • Memorizzazione dei dati della carta negli shop online: registrate i dati della vostra carta nei negozi online o impostate i pagamenti periodici per gli abbonamenti online. In questo modo le procedure di pagamento risulteranno più semplici e rapide, rendendo più piacevole lo shopping online. La data di validità delle carte salvate viene spesso aggiornata automaticamente.
  • Prenotazioni di hotel o auto a noleggio: come con la carta di credito, anche con la Baloise Visa Debit potete effettuare prenotazioni che sono poi riportate nel vostro conto. Se annullate la prenotazione o quando pagate il conto dell’hotel o dell’auto a noleggio al momento del check-out, l’importo della prenotazione viene convertito nell’importo definitivo della fattura e addebitato sul vostro conto.
A quanto ammontano i limiti della mia Baloise Visa Debit?

Di norma il limite giornaliero della Baloise Visa Debit è pari a 5'000 CHF e quello mensile a 10'000 CHF.

Come posso modificare i limiti della mia Baloise Visa Debit?

Se desiderate modificare i vostri limiti, contattate il nostro Servizio clientela al numero di telefono 0848 800 806. Potete richiedere la modifica anche contattando il vostro consulente alla clientela o scrivendoci un messaggio su Messenger nella nostra app E-Banking.

Posso utilizzare la Baloise Visa Debit anche per pagamenti all’estero?

Sì, perché abbiamo modificato le condizioni per la Baloise Visa Debit:

  • nessuna tassa per acquisti all’estero;
  • solo più una tassa dello 0,25 percento dell’importo prelevato per prelievi presso bancomat all’estero.

La Baloise Visa Debit è pertanto la carta ideale per chi ama viaggiare.

Posso utilizzare la Baloise Visa Debit per il Mobile Payment?

La Baloise Visa Debit sarà presto disponibile per Samsung Pay. Inoltre, ci stiamo impegnando per rendere possibili ulteriori soluzioni di pagamento mobile tramite altri provider come Apple Pay e Google Pay™.

Come posso bloccare singoli paesi (geoblocking)?

Le regole Visa in vigore e le condizioni di contratto della Baloise Bank vi proteggono in tanti modi quali titolari di una Baloise Visa Debit:

  • con le comprovate tecnologie di sicurezza Visa;
  • da truffe (uso illecito dei dati di pagamento);
  • in caso di smarrimento della carta.

Per lo shopping online beneficiate, inoltre, della copertura assicurativa Baloise. Tutte queste misure rendono superfluo il “geoblocking”. Questa funzione non sarà pertanto più disponibile.

Come prenoto un’auto a noleggio o un hotel con la Baloise Visa Debit?

Potete utilizzare la vostra Baloise Visa Debit per prenotare una stanza in hotel o un’auto a noleggio, tanto online quanto in loco.

Se non è stato concordato un anticipo, tanti esercenti verificano la validità della carta. Alla prenotazione o all’arrivo, alcuni di loro bloccano un importo sulla vostra carta per addebitare i costi complessivi al momento del check-out o eventuali spese per danni all’auto a noleggio.

Assicuratevi che il vostro conto sia sufficientemente coperto al momento in cui viene bloccato l’importo. Non dimenticatevi che l’importo bloccato può rimanere riservato sul conto di addebito per un periodo prolungato, durante il quale non ne potete disporre. La vostra liquidità potrebbe quindi essere limitata.

Il pagamento senza contatto è sicuro?

Sì, il pagamento senza contatto con la Baloise Visa Debit è sicuro.

  • Nella Baloise Visa Debit è stato integrato un chip di ultima generazione che la rende all’avanguardia sul piano della sicurezza.
  • Il pagamento senza contatto utilizza in linea di massima gli stessi protocolli di trasmissione dei dati e le stesse procedure di sicurezza crittografiche impiegati per i pagamenti tramite lettori di carte.
  • Il chip ha un raggio d’azione corto – da 2 a 4 cm. Per effettuare la transazione, si deve pertanto tenere la Baloise Visa Debit molto vicina al terminale di pagamento. Il ridotto raggio d’azione esclude così pagamenti non intenzionali.
  • Anche se fate passare la carta più volte davanti al terminale durante il pagamento senza contatto, sarà effettuata solo una transazione.
  • Se un terminale di pagamento riconosce più di una carta senza contatto nelle vicinanze, la transazione di pagamento viene interrotta automaticamente.
  • Per importi superiori a 80 CHF continua a essere necessario l’inserimento del PIN.
Come funziona «Contactless»?

Su tutti i terminali di pagamento con il simbolo “Contactless” sono possibili pagamenti senza contatto con la vostra Baloise Visa Debit. A tale scopo posizionate la carta di debito davanti al lettore. Il pagamento verrà confermato sul display entro pochi secondi.

Per importi inferiori a 80 CHF non dovete inserire il PIN. Per quelli superiori a 80 CHF potete mettere lo stesso la vostra carta di debito davanti al lettore, ma, per la vostra sicurezza, dovrete anche indicare il PIN.

Per motivi di sicurezza e in singoli casi, l’inserimento del PIN potrebbe essere richiesto anche per importi inferiori a 80 CHF.

Come funziona «Contactless»?

Come la carta Maestro, la Baloise Visa Debit è una carta di debito. Ciò significa che acquisti e prelievi in contanti vengono immediatamente addebitati sul vostro conto. A differenza della Visa Debit, il cliente che ha una carta di credito riceve un conteggio mensile saldabile in una o più soluzioni.

Con la Baloise Visa Debit potete pagare presso tutti i punti di accettazione Visa e prelevare contanti ai bancomat di tutto il mondo. A differenza della carta Maestro, la Baloise Visa Debit vi permette di effettuare anche pagamenti online, così come prenotare un hotel o un’auto a noleggio.

Cosa significa NFC?

NFC è l’acronimo di “Near Field Communication” (comunicazione in prossimità). Ciò significa che il chip e un dispositivo di lettura si scambiano i dati tramite un campo magnetico ad alta frequenza. Nei terminali di pagamento, il raggio d’azione del campo magnetico è molto ridotto (da 2 a 4 cm circa). In caso di altre applicazioni, come ad esempio gli skipass o i controlli dell’accesso, il raggio d’azione può essere maggiore.

Quali dati memorizza il chip?

Per il pagamento senza contatto servono gli stessi dati utilizzati per quello tramite il lettore carte. Sul chip sono salvati soltanto il numero e la data di scadenza della carta, ma non i dati personali come cognome, data di nascita, sesso, indirizzo, numero del conto e dati della transazione.

Cosa devo fare per usare la funzione contactless?

Per motivi di sicurezza, disattiviamo la funzione contactless quando inviamo la Baloise Visa Debit. La funzione contactless si attiva automaticamente, non appena utilizzate la carta di debito su un terminale di pagamento o a un bancomat, indicando il PIN corretto. In seguito potrete pagare senza contatto in qualsiasi momento.

Posso disattivare la funzione contactless?

Sì, la funzione contactless può essere disattivata. Contattate il nostro Servizio clientela chiamando il numero di telefono 0848 800 806. Potete richiedere la disattivazione della funzione anche al vostro consulente alla clientela, in una delle nostre agenzie o tramite Messenger nella nostra app E-Banking.

Se doveste poi cambiare idea, potete far riattivare la funzione in qualsiasi momento.

Come funziona lo shopping online?
  1. Configurazione di «3D Secure» per la massima sicurezza

    Per registrarsi a «3D Secure», avete bisogno della vostra Baloise Visa Debit, della nostra lettera con il codice di registrazione (OTRC) e del vostro smartphone. Per motivi di sicurezza, vi inviamo la Baloise Visa Debit e l'OTRC in due lettere separate in giorni diversi. Non appena avete ricevuto entrambe le lettere, aprite l'app debiX+ e aggiungete la vostra carta. Utilizzate l'OTRC per registrare la carta nell'app. Dopo una registrazione riuscita, «3D Secure» è attivato per la vostra Baloise Visa Debit. Da ora in poi potete pagare online in tutta sicurezza.

  2. Pagamento online con Baloise Visa Debit

    Nel negozio online, scegliete come metodo di pagamento «Debito», «Carta di debito» o «Visa». Se l'opzione «Debito» non è disponibile, scegliete invece «Carta di credito» o «Visa». L'acquisto viene trattato come una transazione di debito. Inserite i dati richiesti della carta, come il numero della carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza (CVC). Queste informazioni si trovano sulla vostra Baloise Visa Debit. Se il negozio online supporta «3D Secure», confermate il pagamento tramite l'app debiX+. Riceverete una notifica nell'app per autorizzare il pagamento. Poiché la Baloise Visa Debit è una carta di debito, gli acquisti online vengono immediatamente addebitati sul vostro conto.

Che cos’è «3D Secure» e in che modo questa procedura garantisce più sicurezza per gli acquisti online?

“3D Secure” è una cosiddetta procedura di autenticazione a due fattori. Il procedimento aumenta la sicurezza per gli acquisti online, perché il pagamento non viene confermato solo indicando il numero della carta, la data di scadenza e il codice di verifica (Security Code), ma anche inserendo una password valida una sola volta ricevuta per SMS (codice OTP).

OTP è l’acronimo di One-Time-Password ed è il codice inviato al numero di telefono da voi registrato durante la procedura di pagamento. Il codice OTP vale solo per la rispettiva procedura di pagamento in corso. “3D Secure” aumenta così la sicurezza sia per voi sia per l’esercente online.

In caso di eventuale abuso della vostra carta di debito, non rispondete per possibili danni finanziari, sempre che abbiate rispettato gli obblighi di diligenza. Potete trovare gli obblighi di diligenza in vigore nelle condizioni di contratto della banca.

Come registro la mia Baloise Visa Debit per «3D Secure»?

Come posso registrare la mia Baloise Visa Debit per «3D Secure»?
Per registrarsi a «3D Secure», avete bisogno della vostra Baloise Visa Debit, della nostra lettera con il codice di registrazione (OTRC) e del vostro smartphone. Per motivi di sicurezza, vi inviamo la Baloise Visa Debit e l'OTRC in due lettere separate in giorni diversi.

Non appena avete ricevuto entrambe le lettere, aprite l'app debiX+ e aggiungete la vostra carta. Utilizzate l'OTRC per registrare la carta nell'app.
Potete trovare i vari negozi per scaricare l'app debiX+ seguendo questo link.

Seguite le istruzioni nell'app. Dovete registrare il numero della carta solo una volta. Dopo una registrazione riuscita, «3D Secure» è attivato per la vostra Baloise Visa Debit. Da ora in poi potete pagare online in tutta sicurezza.

Non sono più in possesso del codice di registrazione (OTRC) per «3D Secure». Cosa devo fare?

Contattate il nostro Servizio clientela chiamando il numero di telefono 0848 800 806. Vi invieremo immediatamente un nuovo codice di registrazione (OTRC).

Posso pagare online senza «3D Secure»?

Ci sono ancora esercenti che permettono lo shopping online senza “3D Secure”. In linea di massima dipende dalla discrezione dell’esercente, perché senza conferma di pagamento (“3D Secure”) si fa anche carico del rischio di un uso illecito.

Vi consigliamo di registrarvi a “3D Secure” subito dopo aver ricevuto la vostra carta. Solo così potete utilizzarla senza limitazioni presso tutti gli esercenti online.

Come posso memorizzare la mia Baloise Visa Debit come metodo di pagamento?

Alcuni esercenti online offrono la possibilità di registrare i dati della propria carta, per non doverli inserire di nuovo a ogni nuovo acquisto. Questa funzione è possibile anche con la Baloise Visa Debit. Al riguardo si prega di seguire le istruzioni del relativo esercente.

Se l’esercente online supporta il servizio di aggiornamento, verrà attualizzata automaticamente anche la data di scadenza della carta registrata alla sua scadenza.

Posso disattivare l’e-commerce per lo shopping online?

Sì, potete disattivare la funzione e-commerce. Vi consigliamo di contattare il nostro Servizio clientela chiamando il numero di telefono 0848 800 806. Anche il vostro consulente alla clientela o le nostre agenzie sono a vostra disposizione. Potete far disattivare la funzione e-commerce anche tramite Messenger nella nostra app E-Banking.

In caso cambiaste idea, la funzione e-commerce può essere di nuovo attivata senza problemi.

Domande e risposte sull'uso dell'app debiX+ le trovate presso la nostra partner SIX.

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Quali danni copre l’assicurazione Baloise?

L’assicurazione Baloise offre un’ulteriore copertura per i vostri acquisti online effettuati con la Baloise Visa Debit. Nel concreto, questo significa che sono assicurate automaticamente consegne errate nel caso di ordini online (truffa, mancata consegna o consegna errata, perdita o danno).

Come posso notificare un sinistro relativo a un acquisto online?

Se riscontrate addebiti sul vostro conto legati alla vostra carta Baloise Visa Debit che non potete identificare, si prega di procedere come segue:

  • Passaggio 1: Controllate prima se gli addebiti sono legati a un acquisto o a un utilizzo della carta che avete effettuato di recente.
  • Passaggio 2: Se non è così, cercate di richiedere il rimborso degli importi direttamente ai fornitori della fattura.
  • Passaggio 3: Se non riuscite ancora a identificare gli addebiti, se il fornitore della fattura rifiuta un rimborso o se sospettate un'attività fraudolenta, bloccate immediatamente la vostra carta. Contestate quindi le transazioni tramite il nostro partner SIX, chiamando il numero di telefono +41 58 285 32 00.

La vostra sicurezza è la nostra priorità assoluta. Non esitate a contattarci in caso di dubbi o se avete altre domande.
 

Sono un cliente della Baloise Bank. A chi mi devo rivolgere per ricevere assistenza in merito alla mia Baloise Visa Debit?

Se avete bisogno di assistenza, contattate il nostro Servizio clientela chiamando il numero di telefono 0848 800 806, dove ricevere aiuto in caso di problemi tecnici, blocco della carta o sinistri.

Avete altre domande?

In caso di ulteriori domande, contattate il nostro Servizio clientela chiamando il numero di telefono 0848 800 806. Potete anche scriverci o farci visita in una delle nostre agenzie. Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza all’insegna della competenza.

Altre informazioni
E-Banking Gestire operazioni bancarie quando e dove volete
Mobile Payment Pagare in modo rapido e sicuro con Apple Pay, Google Pay e Twint
Come funziona lo shopping online?
  1. Per la massima sicurezza possibile, è consigliato configurare la Baloise Visa Debit per “3D Secure”. A tal fine vi invitiamo a seguire le seguenti istruzioni.

    a) Per poter registrare “3D Secure” avete bisogno della vostra Baloise Visa Debit, della nostra lettera con il codice di registrazione (OTRC) e del vostro smartphone. Per motivi di sicurezza, riceverete la Baloise Visa Debit e il codice di registrazione (OTRC) in due lettere separate e in giorni diversi.
    b) Non appena avete ricevuto entrambe le lettere, aprite questo link in Internet o scansionate il codice QR contenuto nella lettera con il vostro smartphone. Il link porta a un sito Internet di SIX Group in cui potete registrare la vostra Baloise Visa Debit per “3D Secure”.SIX Group è il nostro partner affidabile per transazioni di pagamento. Qui potete trovare ulteriori informazioni su SIX Group e su 3D Secure".
    c) Seguite le indicazioni contenute sul sito Internet. Dovete registrare il numero della carta solo una volta. Una volta completata la registrazione, “3D Secure” è attivo per la vostra Baloise Visa Debit. Immediatamente
  2. Nello shop online selezionate “Carta di debito” o “Visa” sotto metodo di pagamento “Debito”. Non tutti gli shop online utilizzano la denominazione corretta corrispondente al metodo di pagamento “Debito”. Se non dovesse essere presente la selezione “Debito”, selezionate il metodo di pagamento “Carta di credito” oppure “Visa”. L’acquisto verrà comunque eseguito come transazione di debito.
  3. Inserite i dati della carta richiesti, come numero, data di scadenza e codice di verifica (CVC). Il numero di 16 cifre della carta e la data di scadenza, nonché il codice di verifica (Security Code) si trovano sul retro della vostra Baloise Visa Debit.
  4. Se lo shop online supporta “3D Secure”, dovete quindi confermare il pagamento con il codice OTP ricevuto per SMS (“One Time Password”).

    a) Riceverete il codice OTP automaticamente per SMS, se avete configurato la carta per “3D Secure” (si veda la fase 1).
    b) Abilitate il pagamento, inserendo il codice nel campo previsto. Il pagamento viene eseguito.

  5. Poiché la Baloise Visa Debit è una carta di debito, gli acquisti online vengono subito addebitati sul vostro conto.

  6. L’assicurazione Baloise offre un’ulteriore copertura per i vostri acquisti online effettuati con la Baloise Visa Debit. Nel concreto, questo significa che sono assicurate automaticamente consegne errate nel caso di ordini online (truffa, mancata consegna o consegna errata, perdita o danno).

Che cos’è “3D Secure” e in che modo questa procedura garantisce più sicurezza per gli acquisti online?

“3D Secure” è una cosiddetta procedura di autenticazione a due fattori. Il procedimento aumenta la sicurezza per gli acquisti online, perché il pagamento non viene confermato solo indicando il numero della carta, la data di scadenza e il codice di verifica (Security Code), ma anche inserendo una password valida una sola volta ricevuta per SMS (codice OTP).

OTP è l’acronimo di One-Time-Password ed è il codice inviato al numero di telefono da voi registrato durante la procedura di pagamento. Il codice OTP vale solo per la rispettiva procedura di pagamento in corso. “3D Secure” aumenta così la sicurezza sia per voi sia per l’esercente online.

In caso di eventuale abuso della vostra carta di debito, non rispondete per possibili danni finanziari, sempre che abbiate rispettato gli obblighi di diligenza. Potete trovare gli obblighi di diligenza in vigore nelle condizioni di contratto della banca.

Come registro la mia Baloise Visa Debit per “3D Secure”?

Per poter registrare “3D Secure” avete bisogno della vostra Baloise Visa Debit, della nostra lettera con il codice di registrazione (OTRC) e del vostro smartphone. Per motivi di sicurezza, riceverete la Baloise Visa Debit e il codice di registrazione (OTRC) in due lettere separate e in giorni diversi.

Non appena avete ricevuto entrambe le lettere, aprite questo link in Internet o scansionate il codice QR contenuto nella lettera con il vostro smartphone. Il link porta a un sito Internet di SIX Group in cui potete registrare la vostra Baloise Visa Debit per “3D Secure”.
SIX Group è il nostro partner affidabile per transazioni di pagamento. Qui potete trovare ulteriori informazioni su 
SIX Group e su 3D Secure".

Seguite le indicazioni contenute sul sito Internet. Dovete registrare il numero della carta solo una volta. Una volta completata la registrazione, “3D Secure” è attivo per la vostra Baloise Visa Debit. Immediatamente i vostri pagamenti online saranno sicuri.

Non sono più in possesso del codice di registrazione (OTRC) per “3D Secure”. Cosa devo fare?

Contattate il nostro Servizio clientela chiamando il numero di telefono 0848 800 806. Vi invieremo immediatamente un nuovo codice di registrazione (OTRC).

Come funziona “3D Secure” per i pagamenti online?

Se un esercente utilizza “3D Secure”, durante la procedura di pagamento compare una finestra in cui dovete inserire il codice OTP, che ricevete per SMS.

Se l’esercente non utilizza “3D Secure”, terminate la procedura di pagamento dopo aver inserito il numero della carta, la data di scadenza e il codice di verifica (Security Code), cliccando semplicemente su “Paga”.

Posso pagare online senza “3D Secure”?

Ci sono ancora esercenti che permettono lo shopping online senza “3D Secure”. In linea di massima dipende dalla discrezione dell’esercente, perché senza conferma di pagamento (“3D Secure”) si fa anche carico del rischio di un uso illecito.

Vi consigliamo di registrarvi a “3D Secure” subito dopo aver ricevuto la vostra carta. Solo così potete utilizzarla senza limitazioni presso tutti gli esercenti online.

Come posso memorizzare la mia Baloise Visa Debit come metodo di pagamento?

Alcuni esercenti online offrono la possibilità di registrare i dati della propria carta, per non doverli inserire di nuovo a ogni nuovo acquisto. Questa funzione è possibile anche con la Baloise Visa Debit. Al riguardo si prega di seguire le istruzioni del relativo esercente.

Se l’esercente online supporta il servizio di aggiornamento, verrà attualizzata automaticamente anche la data di scadenza della carta registrata alla sua scadenza.

Posso disattivare l’e-commerce per lo shopping online?

Sì, potete disattivare la funzione e-commerce. Vi consigliamo di contattare il nostro Servizio clientela chiamando il numero di telefono 0848 800 806. Anche il vostro consulente alla clientela o le nostre agenzie sono a vostra disposizione. Potete far disattivare la funzione e-commerce anche tramite Messenger nella nostra app E-Banking.

In caso cambiaste idea, la funzione e-commerce può essere di nuovo attivata senza problemi.

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