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Baloise Visa Debit Contestazione di transazioni con la carta Baloise Visa Debit
Se trova un errore nel suo estratto conto della Baloise Visa Debit, può contestarlo presso il nostro partner SIX. Vuole sapere a cosa fare attenzione e come procedere? Qui trova le risposte.
Contestazione di una transazione con Baloise Visa Debit

Se un addebito sul tuo estratto conto non è giustificabile per te (ad es. doppio addebito, importo errato, commerciante sconosciuto) o se non hai ricevuto il prodotto o il servizio corrispondente, puoi contestare la transazione tramite il nostro partner SIX.

al modulo di contestazione
Informazioni sulla responsabilità:
Quando non possiamo assumerci la responsabilità per i danni causati dalle transazioni

Purtroppo non potremo dar seguito al vostro reclamo se:

  • avete eseguito le transazioni tramite un wallet (es. Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay ecc.)
  • transazioni effettuate con chip/PIN o contactless
  • avete confermato le transazioni online tramite 3-D Secure
  • avete eseguito transazioni correlate a pagamenti di abbonamenti non disdetti
  • non avete rispettato il termine stabilito per un reclamo (30 giorni dalla produzione dell'estratto conto)
  • desiderate contestare la qualità di merci o servizi
Procedura corretta per la contestazione di transazioni
  1. In primo luogo, contattare il commerciante prima di segnalare la transazione e cercare di raggiungere un accordo direttamente.
  2. Se non si riesce a trovare un accordo con il commerciante, occorre presentare una richiesta insieme a tutti i documenti pertinenti (ad esempio, e-mail, lettere, informazioni telefoniche, ricevute, ecc.) a SIX entro 30 giorni dalla ricezione del conto corrente (solo informazioni sulle transazioni interessate, non sui conti). Si noti che possono essere contestate al massimo 35 transazioni per carta.
  3. Dopo aver inviato il modulo di contestazione a SIX, SIX effettuerà l'indagine sulla vostra richiesta e vi informerà via e-mail sui prossimi passi.

Si prega di notare che molte parti sono coinvolte nell'indagine e che le indagini possono durare fino a tre mesi.

Utilizzando il seguente link, accederete al sito web di SIX, dove potrete scaricare il modulo di contestazione e, dopo averlo compilato, inviarlo insieme ad ulteriori documenti di supporto.

al modulo di contestazione
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A causa di lavori di manutenzione, sabato 23.11.2024 non sarà possibile accedere ad alcuni sistemi. Grazie per la vostra comprensione.