- Pagamento interessi solo sull’importo utilizzato
- Semplice conversione in un’ipoteca
- Le 10 regole d’oro per la costruzione della casa
Con il nostro credito di costruzione, avete la garanzia di disporre della liquidità necessaria per poter pagare in qualsiasi momento le fatture e portare avanti il vostro progetto edile. Ricevete il credito a scaglioni e, già durante la fase di costruzione, potrete convertirne una parte in un’ipoteca.
Tassi attuali del 24.12.2024
I tassi di interesse sono valori indicativi per una casa di proprietà a uso personale. Variano in base a solvibilità, durata, importo dell’ipoteca e condizioni di mercato
|
Tasso di interesse
|
---|---|
Credito di costruzione |
2.500% |
- Sicurezza finanziaria: con un credito di costruzione avete sempre mezzi finanziari a sufficienza, che si tratti di una nuova costruzione, di una trasformazione o di un rinnovo.
- Tasso di interesse variabile: approfittate di interessi bassi e in calo.
- Pagamento del credito in scaglioni: il vostro finanziamento si adegua ai progressi della costruzione con pagamenti scaglionati.
- Condizioni nette: pagate gli interessi solo sull’importo che avete già ricevuto.
- Massima flessibilità: potete convertire in qualsiasi momento il vostro credito in un’ipoteca oppure dare disdetta in modo flessibile.
Vi interessa un credito di costruzione? Il nostro personale specializzato sarà lieto di fornirvi una consulenza senza impegno.
Durata |
Massimo 2 anni |
---|---|
Tasso di interesse |
Variabile (modificabile con 30 giorni di preavviso) |
Cambio di prodotto |
Conversione parziale in tutti i modelli ipotecari prima della scadenza, al termine del progetto edile possibilità di conversione in tutti i modelli ipotecari disponibili |
Disdetta |
Possibile in qualsiasi momento |
Stipula |
Trimestrale: 31.03/30.06/30.09/31.12 |
- Insieme definiamo un limite di credito per il vostro progetto edile.
- Dopodiché apriamo gratuitamente un conto di costruzione sul quale potete versare i vostri fondi propri.
- Appena i vostri fondi propri sono stati esauriti, bonifichiamo il primo scaglione del credito di costruzione sul vostro conto.
- A partire da questo momento, iniziate a pagare gli interessi sul credito.
- Una volta terminato il progetto edile, potete convertire il credito di costruzione in un’ipoteca.
- Anche durante la fase di costruzione sono consentite delle conversioni parziali. Questo conviene quando il livello degli interessi sul mercato monetario è in calo, dato che i tassi di interesse sul credito sono di solito più alti dei tassi di interesse ipotecari.
Le dieci regole d’oro per la costruzione della casa offrono indicazioni preziose per un processo edile efficiente, senza stress e a basso rischio. Questi principi collaudati sono la best practice che vi aiuterà a realizzare il vostro progetto edile in sicurezza e con successo.
Definite il più chiaramente possibile le vostre idee sul risultato edile finale.
Datevi più tempo rispetto a quello pianificato originariamente, meglio essere ben preparati per la costruzione che ritrovarsi sotto pressione per i tempi troppo stretti.
Definite con chiarezza la vostra situazione finanziaria per evitare brutte sorprese.
Scegliete con cura i vostri partner. Le referenze e i progetti realizzati forniscono informazioni preziose.
Firmate solo contratti assolutamente incontestabili e con regole ben chiare.
Costituite delle riserve finanziarie all’interno del vostro budget per eventuali spese impreviste.
Modificate i piani solo se avete compreso davvero tutte le conseguenze.
Pretendete trasparenza finanziaria, sia con la banca sia con le imprese edili.
Non prendete decisioni affrettate. Parlate delle vostre riflessioni e idee con i professionisti coinvolti.
Trasferitevi nella vostra nuova casa solo dopo un collaudo accurato.
Un credito di costruzione è un credito speciale per il finanziamento di un progetto edile. Può trattarsi di una costruzione o trasformazione, di un rinnovo o di un risanamento energetico di un immobile. Il credito di costruzione è calibrato in modo preciso sulle esigenze e peculiarità della fase di costruzione, a differenza delle classiche ipoteche che vengono spesso usate per l’acquisto di immobili già esistenti.
Con un’ipoteca comprate un immobile già pronto per l’uso. Un credito di costruzione, invece, viene impiegato per progetti edili, di rinnovo o di trasformazione. Nel caso di un’ipoteca, ricevete l’importo completo in una volta sola e potete disporre liberamente del denaro. Con un credito di costruzione pagate invece esclusivamente le fatture connesse ai lavori di trasformazione o costruzione. Al più tardi con la fine dei lavori di costruzione, il credito di costruzione viene convertito in un’ipoteca.
Dopo la stipula del contratto, apriamo per voi un conto di costruzione gratuito. In esso versate i vostri fondi propri e pagate le fatture per il vostro progetto edile. Una volta che i vostri fondi propri sono stati esauriti, vi bonifichiamo il credito di costruzione sul conto di costruzione, sotto forma di importi parziali.
Prima di poter iniziare con i piani concreti per la vostra casa dei sogni, passate attraverso la stessa procedura come per un’ipoteca. Calcoliamo infatti la sostenibilità e il finanziamento del futuro immobile per stabilire a quanto può ammontare l’importo del credito di costruzione. Come nel caso di un’ipoteca, anche per il credito di costruzione dovete avere a disposizione almeno un 20 per cento di fondi propri.
Questo è possibile poiché teniamo il credito di costruzione sotto forma di conto corrente. Appena il vostro progetto edile è giunto a termine, il credito di costruzione viene consolidato e convertito in un’ipoteca. Per potervi assicurare un determinato tasso di interesse, potete concordare in anticipo un consolidamento parziale per un determinato momento.
Avete domande sul credito di costruzione? Il nostro personale specializzato sarà lieto di rispondervi in un colloquio non vincolante.