Copertura completa con la nostra assicurazione moto.
- 100% del prezzo fino al 7° anno
- Più piacere alla guida e meno spese
- Corso di guida a prezzo ridotto
Se avete una motocicletta o uno scooter, con la nostra assicurazione moto la vostra due ruote è assicurata sempre al meglio.
- Mentre posteggiate, graffiate accidentalmente un’auto: in questo caso interviene l’assicurazione responsabilità civile e si assume i costi.
- Se qualcuno vi rompe lo specchietto retrovisore, l’assicurazione casco parziale paga la riparazione.
- Anche se perdete il controllo della moto mentre piove e provocate un incidente, con l’assicurazione casco totale siete coperti in modo ottimale.
Così avete la copertura giusta per ogni situazione.
Se la vostra moto non ha più di due anni, può essere assicurata al valore a nuovo. In caso di danno totale o di furto, ricevete rimborsato l’intero prezzo di acquisto, e questo fino al 7° anno di utilizzo.
Godetevi un intero anno di piacere alla guida e di flessibilità, pagando il prezzo di soli nove mesi. Così restate flessibili e potete lasciare la moto nel garage durante i mesi invernali, senza dover depositare le targhe presso l’Ufficio della circolazione stradale. Questo è già previsto nel vostro premio annuo.
Per più sicurezza sulla strada: approfittate dei corsi di guida sicura a prezzo agevolato. Potete così migliorare la vostra tecnica di guida e viaggiare con ancor più sicurezza.
Adattate la nostra assicurazione in modo del tutto semplice alle vostre esigenze personali. Iniziate con la copertura minima obbligatoria che potrete poi ampliare a seconda delle necessità. Ogni prestazione in più vi garantisce maggior protezione per voi e la vostra moto, fino a una copertura completa.
A volte basta una piccola distrazione e il danno è fatto. Graffiate un’auto posteggiata, non vi accorgete di un pedone oppure impaurite un animale che provoca così un incidente. La nostra assicurazione responsabilità civile in questi casi copre le spese e vi protegge dalle conseguenze finanziarie. Questa paga infatti i danni che provocate ad altri utenti della strada, ad animali o a cose.
Inoltre, vi aiutiamo anche a difendervi da rivendicazioni di responsabilità civile ingiustificate.
Buono a sapersi: l’assicurazione responsabilità civile è prevista per legge ed è indispensabile per l’immatricolazione della vostra moto o del vostro scooter.
Volete saperne di più in merito? Sulla nostra pagina informativa trovate tutte le informazioni utili sull’assicurazione responsabilità civile.
Una grandinata danneggia la vostra moto, una martora provoca danni all’elettronica oppure avete una collisione con una volpe. In questi casi vi viene in soccorso la nostra assicurazione casco parziale. Questa si fa carico infatti delle spese di riparazione alla vostra moto dovute a danni che non avete provocato voi stessi e a danni che provocate a terzi. Questa assicurazione comprende quindi anche le prestazioni dell’assicurazione responsabilità civile.
Oltre ai danni causati dagli elementi naturali come caduta di sassi o piena, sono assicurati anche i seguenti danni: rottura vetri, morso di martora, collisione con animali selvatici, furto e vandalismo. Se dopo un incidente la vostra motocicletta deve essere recuperata, ci facciamo carico anche di queste spese.
Desiderate avere maggiori informazioni? Sulla nostra pagina informativa trovate tutti i dettagli dell’assicurazione casco parziale.
Basta un attimo di disattenzione per slittare sulla strada scivolosa e urtare un’auto posteggiata. Oppure qualcuno ha rotto il vostro specchietto retrovisore o imbrattato la vostra moto con dei graffiti. Non vi preoccupate, in questi casi l’assicurazione casco totale si fa carico dei costi.
L’assicurazione casco totale vi offre ben più delle sole prestazioni dell’assicurazione responsabilità civile e casco parziale. Copre inoltre i danni dovuti a collisione, vandalismo e agli incidenti provocati da voi stessi.
Così, la vostra motocicletta è completamente assicurata in caso di incendio, eventi naturali come caduta di sassi o grandine, rottura vetri, morsi di martora, furto e vandalismo. Ci facciamo addirittura carico anche dei costi per il recupero della vostra due ruote dopo un incidente.
Desiderate saperne di più in merito? Sulla nostra pagina trovate tutti i dettagli dell’assicurazione casco totale.
Volete ampliare ulteriormente la vostra copertura assicurativa? Scegliete tra le diverse coperture supplementari cosa vi serve per una maggiore sicurezza per voi e per la vostra moto. Così potete sentirvi sempre sicuri in viaggio. Succeda quel che succeda.
- Con questo supplemento sono assicurati i danni al vostro equipaggiamento di protezione al valore a nuovo fino a 3’000 franchi e senza franchigia. Questo comprende caschi, tute, giubbotti e pantaloni, protettori, stivali e guanti.
- Con la protezione del bonus, il vostro premio resta invariato anche dopo il primo sinistro. Così siete tutelati da aumenti di premio: un’opzione disponibile nell’assicurazione responsabilità civile e nella casco collisione.
- Questa opzione copre i danni a fari, luci posteriori, frecce, specchietti laterali e sensori dei sistemi di assistenza. Sono assicurate anche le luci rotanti consentite. Così, la sicurezza e la funzionalità della vostra moto sono sempre garantite.
- Con questa copertura supplementare sono assicurati gli oggetti personali che trasportate con voi in moto, che si tratti del cellulare, dello zaino o di altri oggetti di valore. In caso di sinistro, le vostre cose sono assicurate.
- In caso di guasto, ci occupiamo di un aiuto rapido e facciamo rimorchiare la vostra motocicletta. Ci occupiamo del trasporto di ritorno e ci assumiamo le spese per il ritorno o il proseguimento del viaggio e per gli eventuali pernottamenti necessari per voi e il/la vostro/a passeggero/a.
- Con questo modulo siete tutelati anche dalle conseguenze finanziarie in caso di inconvenienti dovuti a negligenza grave, come ad esempio la svista di un segnale di stop o la distrazione dovuta al passeggero.
- Ci assumiamo le spese per la sostituzione delle chiavi e delle serrature. Questo vale in caso di perdita, furto o danneggiamento delle vostre chiavi. Le spese sono coperte fino a un importo di 5’000 franchi.
- Anche dopo un grave incidente della circolazione, vi aiutiamo ad esempio con un sostegno psicologico e un corso di guida sicura o lezioni di guida. Così riacquisite rapidamente fiducia in voi stessi e vi sentite di nuovo sicuri in strada.
Nella circolazione stradale ci vuole davvero poco perché qualcosa vada storto. Assicurate al meglio voi stessi e la vostra motocicletta. Saremo lieti di fornirvi una consulenza personalizzata oppure potete stipulare l’assicurazione moto online con pochi clic.
L’assicurazione responsabilità civile in Svizzera è obbligatoria e deve essere stipulata in ogni caso. Come copertura aggiuntiva si consiglia almeno un’assicurazione casco parziale dato che con questa le moto sono assicurate anche contro i furti. Se convenga o meno stipulare un’assicurazione casco totale, dipende anche dall’età della moto.
Potete calcolare i costi per la vostra assicurazione moto comodamente online con il nostro calcolatore di premio, personalizzando il premio in base alle vostre esigenze. Se ad esempio scegliete una franchigia più elevata oppure rinunciate a determinate coperture supplementari, il premio si riduce di conseguenza.
Gli indumenti protettivi non sono assicurati automaticamente, potete però includerli come prestazione supplementare “equipaggiamento di protezione”.
In caso di furto, si assumono i costi sia l’assicurazione casco totale sia la casco parziale. Se avete denunciato la moto rubata presso la polizia e anche dopo 30 giorni non vi è nessuna traccia di essa, si parla di danno totale. Entrambe le assicurazioni sono facoltative.
Sì, dato che ogni veicolo ha bisogno di una propria assicurazione. C’è però un’eccezione: se guidate due moto con targa trasferibile, potete assicurare entrambe in una stessa polizza.