Cambiare ipoteca e istituto finanziario online: un cliente racconta la sua esperienza con il nostro tool online.
- Lui è un lavoratore indipendente con una ditta di software, lei lavora part-time nell’amministrazione.
- Hanno una figlia di 19 anni che studia e vive con loro.
- L’intera famiglia ha dimestichezza con gli strumenti digitali di uso comune e svolge tutte le pratiche possibili direttamente online.
- Per la prima volta, la famiglia proroga online l’ipoteca della propria casa e cambia allo stesso tempo anche l’istituto finanziario.
- I Brazzale cercano delle buone condizioni online.
Sono arrivato al sito Internet della Baloise tramite Google e da lì tramite il campo di ricerca sono arrivato poi all’ipoteca online della Baloise. Da piccolo sono praticamente cresciuto con la Baloise. I miei genitori avevano infatti qui tutte le loro assicurazioni ed erano sempre soddisfatti. Per questo motivo la Baloise suscita in me delle sensazioni positive. Queste, in combinazione con la soluzione dell’ipoteca online, mi hanno portato poi a prendere questa decisione.
A convincermi sono state la semplicità nel disbrigo e la competitività delle condizioni. Presso altri istituti finanziari ho avuto esperienze di tutt’altro tipo. Il procedimento lì era laborioso e complicato. Come cliente, non sapevo mai a che punto del procedimento (analogico) mi stessi trovando. Ogni volta che pensavo, adesso dovremmo avercela finalmente fatta, arrivava una lettera o una telefonata, in cui mi si diceva che c’era ancora da fare questo o quello. L’ipoteca online della Baloise è tutta un’altra cosa. So sempre a che punto del procedimento mi trovo. In quanto cliente mantengo il controllo anche dopo aver presentato la mia richiesta. E poi compilare la richiesta è una cosa davvero veloce: mi ci sono voluti circa 15 minuti.
L’applicazione è facile da usare e offre tuttavia molte possibilità di scelta per impostare l’ipoteca in modo individuale. Inoltre avevo sempre il pieno controllo dei miei documenti, che potevo caricare in modo molto semplice per interagire poi con la Baloise.
No, niente.
Ho potuto stipulare l’ipoteca in modo semplice durante un finesettimana, senza nessun avanti e indietro e senza dovermi recare in banca o parlare con un consulente.
In generale, vorrei che la Baloise offrisse più servizi digitali. Soprattutto al giorno d’oggi, noi clienti abbiamo necessità di poter contare su un disbrigo rapido e semplice delle nostre questioni, senza dover aspettare un appuntamento. Il self-service in questo caso è un aiuto immenso.
In generale, se possibile uso solo piattaforme online. Non è che eviti il contatto e lo scambio con le persone, al contrario. Penso però che non sia necessario dover parlare con un consulente per ogni questione. Alla fine è la giusta combinazione tra le due cose a fare la differenza.
L’ho già raccomandata. Come detto: stipulare un’ipoteca è facile, si ha sempre il controllo lungo tutto il procedimento e i tempi sono davvero rapidi. Inoltre il tool ha un’interfaccia utente chiara. E non da ultimo: i prezzi sono davvero competitivi.
Stipulare o trasferire l’ipoteca online