«ECCELLENTE»! Anche nel 2023, la Baloise ottiene l’ambita valutazione nel rating per il Private Banking della rivista BILANZ.
Per capire meglio come si ottiene questo riconoscimento, abbiamo parlato con Rainer Wyss, responsabile del settore Investimenti & Commercio presso la Banca Baloise.
Anche lui faceva infatti parte del team che ha elaborato una soluzione di investimento dietro richiesta di un interessato. Il team però non sapeva chi si nascondesse in realtà dietro la richiesta, ovvero gli esperti incaricati dalla rivista specializzata BILANZ.
Una giuria di esperti riconosciuti, tra cui Prof. Dr. Thorsten Hens, ha verificato nel dettaglio la soluzione di investimento presentata. La proposta ha convinto la giuria che ha assegnato a Baloise la valutazione “ECCELLENTE”.
«La stretta collaborazione tra la Banca Baloise e gestione patrimoniale è un vantaggio indiscutibile che ci permette di combinare il nostro know-how.»
Ma torniamo al suddetto interessato misterioso. Una parrocchia vuole conferire un mandato di amministrazione patrimoniale. La richiesta è stata presentata per iscritto a Markus Fankhauser che, innanzitutto, si è informato più precisamente in merito alle esigenze del cliente e, in seguito, ha preso contatto sia con Rainer Wyss del settore specialistico Investimenti & Commercio che con Stefan Reinli dell' Asset Management di Baloise. «La stretta collaborazione della banca con Baloise Asset Management rappresenta un vantaggio indiscutibile» sottolinea Rainer Wyss. «Gli specialisti per una strategia a lungo termine, per le modifiche tattiche attuali, per l’inclusione di criteri ESG e per la selezione del titolo risultano quindi integrati all’interno di un team e collaborano allo sviluppo di una soluzione di investimento individuale.»
«Baloise è uno dei 10 più grandi amministratori patrimoniali svizzeri. È proprio nelle condizioni di mercato più impegnative che potete approfittare della nostra esperienza di lunga data. Offriamo soluzioni di investimento su misura per le vostre esigenze e con prospettive di performance allettanti. »
Nell’ambito dell’elaborazione della proposta d’investimento, il team ha dato molta importanza agli obiettivi e alle esigenze della parrocchia. Nel progetto di investimento è stato tenuto conto soprattutto degli obiettivi di rendimento, dell’orizzonte di investimento e della conformità ESG. Ogni misura proposta è stata spiegata nel dettaglio illustrando al cliente la relativa origine.
«Nello sviluppo di soluzioni di investimento individuali i clienti possono beneficiare delle conoscenze combinate di Banca Baloise e gestione patrimoniale,» aggiunge Rainer Wyss.
In poche parole, come diciamo volentieri noi di Baloise: «Con Baloise fate la scelta giusta»!
Con i nostri fondi di investimento e la nostra consulenza, investite in modo intelligente ampliando sistematicamente il vostro patrimonio. Potete godervi una vita serena dopo la pensione grazie alle nostre soluzioni di previdenza: pianificazione finanziaria, pensionistica, piano di rendita o di pagamento.