00800 24 800 800 DE EN FR IT FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Viaggio & vacanza Ritardo del volo
  • Accredito immediato o accesso alla lounge
  • Assicurati in tutto il mondo
  • Stipula semplice e rapida direttamente online
Calcolo del premio Scoprire le prestazioni
A chi non è successo: pieni di entusiasmo andate all’aeroporto e lì constatate delusi che il volo è in ritardo.
Prestazioni

Se il vostro volo ritarda di più di due ore, Baloise vi invia un messaggio per SMS o e-mail. Dovete solo cliccare sul link e decidere che cosa preferite: potete accedere alla lounge dell’aeroporto oppure ricevere un accredito immediato di CHF 25 sul vostro conto o carta di credito. Se il volo è in ritardo di oltre quattro ore non dovete fare nulla: riceverete, oltre all’accesso alla lounge o al primo accredito, subito e automaticamente un ulteriore accredito di CHF 200  sul vostro conto o carta di credito per ogni persona assicurata.

I vantaggi
  • Semplice e senza problemi: Baloise controlla il vostro volo in tempo reale e vi contatta in caso di ritardo di oltre due ore. Tutto ciò che dovete fare è cliccare sul link contenuto nella nostra comunicazione.
  • L’assicurazione ritardo del volo è valida in tutto il mondo.
  • Potete stipulare l’assicurazione ritardo del volo singolarmente o in combinazione con altri moduli dell’assicurazione vacanze.
  • L’assicurazione ritardo del volo è adatta sia a viaggi lunghi che brevi: la copertura assicurativa dura tanto quanto le vostre vacanze (al massimo 92 giorni).
  • Potete stipulare la vostra assicurazione in modo facile e veloce online.
  • Pagate comodamente con la carta di credito.
Calcolo del premio
Domande frequenti
Dove ha validità l’assicurazione ritardo del volo?

L’assicurazione ritardo del volo è valida in tutto il mondo.

Posso stipulare l’assicurazione ritardo del volo anche poco prima della partenza?

L’assicurazione ritardo del volo deve essere stipulata al più tardi due giorni prima della partenza.

Se il mio volo è in ritardo, devo avere accesso a Internet per utilizzare questo servizio?

Sì, perché l’accesso alla lounge dell’aeroporto e i pagamenti in contante vengono inviati in tempo reale tramite SMS e e-mail.

Le tariffe di roaming o Wi-Fi sono coperte?

No, Baloise non copre le spese di roaming o di telefonia mobile (comprese quelle per gli SMS o i dati).

Se il mio volo viene cancellato, ho diritto alle prestazioni?

Purtroppo i voli cancellati non sono coperti dall’assicurazione ritardo del volo, che vi offre assistenza solo in caso di ritardo del volo.

Cosa succede se perdo la coincidenza a causa di un ritardo del volo? Ricevo un’indennità?

L’assicurazione ritardo del volo è valida solo per il volo in ritardo. Eventuali spese consequenziali e quindi anche voli in coincidenza persi non sono assicurati.

Dove ha validità l’assicurazione ritardo del volo?

L’assicurazione ritardo del volo è valida in tutto il mondo.

Cosa succede se non si rispetta il termine di 24 ore per la registrazione del volo?

In tal caso, purtroppo non potrete utilizzare l’assicurazione ritardo del volo per questo volo.

Cosa succede se ho più voli durante il mio viaggio? Devo aggiungere ogni volo?

Sì, per garantire l’accesso al servizio, è necessario aggiungere tutti i voli. È possibile assicurare un massimo di cinque voli.

Quale risarcimento ricevo in caso di ritardo del volo?

Se il decollo avviene con oltre due ore di ritardo e il ritardo stesso è stato indicato presso il terminal dalla compagnia aerea, Baloise si assume le spese per l’accesso alla lounge (tutte le lounge coperte dal Dragon Pass) oppure eroga un pagamento di CHF 25 per persona assicurata. Se il ritardo è di quattro o più ore, viene concesso un ulteriore indennizzo unico di CHF 200 per persona assicurata.

Come si riceve il risarcimento in caso di ritardo del volo?

Notifica automatica: non appena verremo a conoscenza di un ritardo del vostro volo che supera il limite di tempo specificato nel vostro contratto, vi informeremo automaticamente. Il nostro obiettivo è quello di rendere il processo il più agevole possibile.

Non c’è obbligo di fornire le prove: non è necessario fornire ulteriori prove del ritardo poiché possiamo accedere ai nostri database dei voli.

Pagamento semplice: l’accesso alla lounge viene immediatamente inviato al vostro cellulare. Per un rapido disbrigo del pagamento in caso di ritardi prolungati, vi chiediamo i dati del vostro conto. Il nostro obiettivo principale è quello di assistervi in queste situazioni spiacevoli e di rendere il processo il più semplice possibile.

Dashboard: riceverete l’accesso alla dashboard via e-mail dopo aver completato con successo la stipula. Tutto ciò che dovete fare è impostare la vostra password. La dashboard fornisce una panoramica dei voli assicurati e dei pagamenti dovuti. Poco prima del viaggio, riceverete un altro promemoria via SMS, se non avete ancora registrato il vostro volo.

Posso accedere ai servizi dell’assicurazione ritardo del volo più di una volta durante un viaggio?

Sì, se ci sono più ritardi di volo per lo stesso viaggio, è possibile utilizzare il servizio più di una volta.

Caricare di più
Ulteriori FAQ
Download
Condizioni contrattuali - Condizioni contrattuali assicurazione vacanze pdf - 74 KB Informazioni sul prodotto - Informazioni sul prodotto assicurazione vacanze pdf - 1 MB Schede informative - Factsheet assicurazione vacanze pdf - 1 MB
Altre offerte
Assicurazione veicoli a noleggio Perché nessun sinistro vi rovini la vacanza
Assicurazione bagagli Quando voi arrivate a destinazione, ma i vostri bagagli no
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo

A causa di lavori di manutenzione, sabato 23.11.2024 non sarà possibile accedere ad alcuni sistemi. Grazie per la vostra comprensione.