- Accredito automatico
- Unica in Svizzera
- Stipula semplice e rapida direttamente online
Alla stipula della vostra assicurazione bel tempo ci comunicate quando e dove trascorrerete le vostre vacanze. Mentre vi godete le vacanze, una stazione meteorologica nelle vicinanze della vostra destinazione rileva ogni giorno le precipitazioni. Se in un giorno tra le 10:00 e le 18:00 viene superato un determinato quantitativo di precipitazioni, ricevete automaticamente una comunicazione. Nella vostra dashboard di Baloise potete consultare in qualsiasi momento quanto denaro avete a disposizione. Grazie all’assicurazione bel tempo, al ritorno vi verranno automaticamente versati direttamente sul conto bancario CHF 100 per ogni giorno di pioggia.
- Semplice e senza problemi: Baloise vi contatta se viene superato un determinato quantitativo di precipitazioni. Tutto ciò che dovete fare è cliccare sul link contenuto nella nostra comunicazione e confermare l’accredito.
- Potete stipulare l’assicurazione bel tempo singolarmente o in combinazione con altri moduli dell’assicurazione vacanze.
- L’assicurazione bel tempo è adatta sia a viaggi lunghi che brevi: la copertura assicurativa dura tanto quanto le vostre vacanze (al massimo 92 giorni).
- Potete stipulare la vostra assicurazione in modo facile e veloce online.
- Pagate comodamente con la carta di credito.
Attualmente, la copertura assicurativa vale solo per destinazioni nell’UE, in Svizzera e Liechtenstein.
L’assicurazione bel tempo deve essere stipulata al più tardi 21 giorni prima della partenza.
Le precipitazioni vengono rilevate da una stazione meteorologica nelle vicinanze della vostra destinazione. Al vostro ritorno, vengono versati automaticamente CHF 100 sul vostro conto bancario per ogni giorno di vacanza in cui è stato superato un determinato quantitativo di precipitazioni.
Per verificare la vostra richiesta di pagamento utilizziamo i dati meteorologici del nostro fornitore di servizi Meteostat. Potete visualizzare questi dati anche direttamente sul sito web di Meteostat.
Importante: disattivate l’opzione “Dati di modello” su Meteostat alla voce “Impostazioni” per visualizzare i dati meteo effettivi anziché le previsioni.
Attenzione: l’app Meteo di Apple non è adatta per verificare in modo affidabile dati sulle precipitazioni. Questa applicazione mostra principalmente i dati delle previsioni e non è accettata da noi come “prova” di pioggia.
Sì, offriamo anche un’assicurazione bel tempo per le città con precipitazioni elevate, come Lubiana in Slovenia, una delle città più piovose dell’UE (Unione Europea) con 1368 mm di pioggia all’anno. Tuttavia, per queste destinazioni piovose è prevista una franchigia, in quanto la probabilità di giorni di pioggia è particolarmente alta.
L’evento meteorologico assicurato è la caduta di precipitazioni. Sono inclusi i seguenti tipi di precipitazione:
- pioviggine
- pioggia
- pioggia congelantesi
- pioviggine congelantesi
- gelicidio
- neve
- neve granulosa
- aghi o cristalli di ghiaccio, polvere di diamante
- granuli di ghiaccio
- neve tonda
- gragnola
- grandine
In caso di maltempo, riceverete un indennizzo in base al vostro contratto di assicurazione, di solito CHF 100 per ogni giorno di pioggia assicurato. Avete diritto ad un indennizzo per ogni giorno di superamento del parametro stabilito nel contratto. Vi preghiamo di tenere presente che a volte si applica una franchigia (giorni non assicurati), il che significa che questi giorni non vengono indennizzati. Queste informazioni sono contenute nei documenti contrattuali.
Attualmente, la copertura assicurativa vale solo per destinazioni nell’UE, in Svizzera e Liechtenstein.
Notifica automatica: non appena constateremo che durante il periodo di assicurazione ha piovuto più di quanto indicato nella polizza, vi informeremo automaticamente. È nostra priorità rendere il processo il più semplice e agevole possibile.
Non c’è obbligo di fornire le prove: di norma, non è necessario fornire le prove della pioggia. Ciò significa che, sia che viaggiate in auto o che soggiorniate in una casa vacanze, ci basiamo sui nostri dati meteorologici.
Solo in casi eccezionali: sebbene ci riserviamo il diritto di richiedere prove in singoli casi, ciò avviene molto raramente. Se abbiamo bisogno di prove da parte vostra, accettiamo diversi tipi di testimonianza, come foto, e-mail, dati del registro GPS, post sui social media o conferme da parte di altri viaggiatori.
Pagamento semplice: per un pagamento rapido e semplice, abbiamo bisogno solo dei dati del vostro conto, che ci fornirete tramite una dashboard. La nostra assicurazione mira a coprirvi le spalle sotto ogni punto di vista. Dashboard: riceverete l’accesso alla dashboard via e-mail dopo aver completato con successo la stipula. Tutto ciò che dovete fare è impostare la vostra password. La dashboard fornisce una panoramica dei singoli giorni assicurati e dei pagamenti dovuti.
Per una vacanza di una settimana, la franchigia potrebbe ad esempio essere di tre giorni di pioggia. Ciò significa che potete ricevere un pagamento solo a partire dal 4° giorno di pioggia. Con una somma assicurata di CHF 100 per giorno di pioggia, la struttura dei pagamenti è la seguente:
- 7 giorni di pioggia: CHF 400
- 6 giorni di pioggia: CHF 300
- 5 giorni di pioggia: CHF 200
- 4 giorni di pioggia: CHF 100
- 3 o meno giorni di pioggia: nessun pagamento.
Assicuriamo sempre esattamente un luogo di rischio specifico per ogni contratto. Può trattarsi di un indirizzo, del nome di un hotel o di una città (nel qual caso il sistema seleziona automaticamente un luogo all’interno della città come luogo di rischio). Nella panoramica dei dati del contratto, prima della stipula, mostriamo le coordinate GPS del luogo assicurato.
Per i viaggi in più luoghi, come viaggi in auto, tour e crociere, è necessario stipulare un contratto specifico per ogni luogo visitato e ogni data.
A causa di lavori di manutenzione, sabato 23.11.2024 non sarà possibile accedere ad alcuni sistemi. Grazie per la vostra comprensione.