00800 24 800 800 DE EN FR IT FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Assicurazioni Assistenza stradale
  • Segnalate il guasto del vostro veicolo online
  • segue direttamente un feedback per quanto riguarda il tempo di attesa previsto per l'arrivo del servizio di soccorso stradale
  • Utilizzate il vostro smartphone per una facile localizzazione
Segnalate un guasto al veicolo online
Cosa è neccessario in caso di guasto?
In caso di guasto del veicolo, sono necessarie le seguenti informazioni:
  • Luogo esatto del veicolo guasto:
  • localizzazione (automatica in caso di segnalazione online) o indicazione della via, del numero civico o del chilometro in autostrada (in caso di segnalazione telefonica)
  • Dati di contatto per le richieste di informazioni (nome del conducente, numero di telefono)
  • Numero di targa, marca e colore del veicolo guasto
  • Tipo di guasto del veicolo

Dopo aver segnalato il guasto del veicolo, riceverete un SMS o telefono per informarvi sullo stato attuale del servizio di soccorso stradale.

Come funziona

1. Scegliere il tipo di guasto, determinare la località e inserire i dati relativi a se stessi e al veicolo guasto. 2. Scegliere se è necessario un soccorso immediato o se si preferisce fissare un appuntamento.

2. Scegliete se avete bisogno di soccorso il prima possibile o se preferite prenotare un appuntamento.

3. Dopo aver inviato la richiesta, riceverete immediatamente un SMS di conferma con l'indicazione del tempo di attesa approssimativo fino all'arrivo del soccorso stradale.

Potete segnalare il guasto del vostro veicolo telefonicamente al numero 00800 24 800 800.
Se non è possibile collegarsi dall'estero, comporre il numero +41 58 285 28 28.

Segnalare un guasto online
Numeri di emergenza importanti
  • Per le persone ferite: Emergenza 144. Comporre prima il numero di emergenza e poi prestare i primi soccorsi
  • In caso di rischio di incendio o di esplosione: Vigili del fuoco 118
  • In caso di incidente in autostrada, se si è feriti, in caso di collisione con un animale o in caso di controversia: Polizia 112
Domande frequenti
Qual è la differenza tra un guasto al veicolo e un sinistro?

In caso di guasto del veicolo, non è più possibile continuare a guidare il veicolo e si richiede l'assistenza del nostro servizio di soccorso stradale. I casi più comuni sono il danneggiamento di uno pneumatico, il danneggiamento del motore o la batteria scarica.

Un sinistro è un evento assicurato coperto da responsabilità civile, casco parziale, casco collisione o copertura complementare.

Gli eventi più comuni sono le collisioni con altri veicoli o oggetti, la rottura di vetri o i morsi di martora. Se non potete proseguire il viaggio a causa di un sinistro assicurato e coperto, potete anche utilizzare il nostro servizio di soccorso stradale per il recupero del veicolo e trainarlo fino a un'officina adeguata nelle vicinanze.

Avete un sinistro? Notificare un sinistro

Dove posso verificare se il guasto del veicolo è coperto?
  • La copertura può essere inclusa nel contratto di assicurazione auto nella sezione "Assistenza".
  • Nel vostro contratto di assicurazione per stabili/viaggi, la copertura "Assistenza veicoli" può essere inclusa nella copertura aggiuntiva "Assicurazione viaggi Drive".

Se non avete a disposizione il contratto, potete trovarlo nel portale "myBaloise". Se non avete ricevuto i dati di accesso, potete registrarvi qui. Avete già un account ma non avete più i dati di accesso? Potete reimpostare la vostra password qui

Cosa succede dopo aver segnalato il guasto del mio veicolo online?
  • Dopo l’invio, riceverete immediatamente un SMS di conferma con l'indicazione del tempo di attesa approssimativo fino all'arrivo del soccorso stradale.
  • Se le informazioni fornite non sono chiare o se l'assistenza telefonica è sufficiente, un operatore vi richiamerà.
  • Nel momento in cui il meccanico le si organizza e parte, vi contatterà per telefono.
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo