- Risparmio sicuro per vostro figlio
- Possibilità di rendimento
- Protezione in caso di una grave disgrazia
Crescendo, anche i sogni di un bambino diventano sempre più grandi: domani magari sognerà un soggiorno all’estero o un’auto di proprietà. Anche per un futuro percorso universitario potrà servire molto denaro.
Se iniziate a risparmiare regolarmente già dalla nascita di vostro figlio, negli anni costituirete un capitale prezioso per la sua vita adulta.
Baloise Safe Plan Kids vi offre un’assicurazione bambini con garanzia: si tratta di una soluzione di risparmio in forma di assicurazione sulla vita e dunque ideale per accumulare in modo sicuro un capitale di partenza per la futura vita di adulti dei vostri figli. Inoltre, questa soluzione contribuisce anche alla copertura dei rischi finanziari in caso di incapacità di guadagno, invalidità e decesso.
- Grazie alla prestazione garantita partecipate ai mercati finanziari senza rischio di perdita.
- Potete stare tranquilli, perché in caso di grave disgrazia l’assicurazione paga il premio di risparmio per voi.
- Alla scadenza del contratto il vostro figlio adulto, se lo desidera, può stipulare un’assicurazione sulla vita senza esame dello stato di salute.
- Definite l’ammontare della prestazione garantita. Tale importo vi viene pagato dopo la scadenza del contratto, qualsiasi cosa succeda.
- In caso di scioglimento anticipato, anche l’ammontare del valore di riscatto è garantito.
- I vostri risparmi sono orientati all’andamento dell’indice.
- Se le condizioni di mercato sono vantaggiose, le eccedenze confluiscono nella prestazione garantita.
- Alla fine dell’anno eventuali eccedenze verranno messe da parte: non potrete più perderle.
- In caso di decesso, l’assicurazione continua a pagare i premi per voi.
- Su richiesta, potrete includere anche il rischio d'invalidità: in questo caso l’assicurazione copre anche invalidità e incapacità di guadagno.
Potete determinare liberamente l’ammontare dei premi. L'importo minimo ammonta a CHF 600 all’anno. I premi vengono calcolati su base annua, ma potete stabilire anche il pagamento mensile, trimestrale o semestrale di un importo. A tal fine va ricordato che i premi si compongono di un premio di risparmio e di un premio di rischio: il premio di risparmio serve per costituire il vostro patrimonio, il premio di rischio serve come assicurazione per il caso di decesso e d’invalidità.
Potete interrompere temporaneamente il pagamento dei premi al massimo tre volte nell’arco della durata contrattuale.
Potete sciogliere il contratto anticipatamente; in questo caso ricevete un valore di riscatto garantito, che viene stabilito nel contratto. Si applica tuttavia una commissione per lo scioglimento anticipato.
Il contratto viene stipulato a nome del pagatore del premio, quindi ad esempio genitori, nonni, padrini o madrine. Questa persona si impegna a pagare i premi e a lei sarà versato il denaro alla scadenza del contratto. Il figlio è riportato nel contratto come secondo assicurato. Questo aspetto assume importanza se il pagatore del premio decede nel corso della durata del contratto: in questo caso il denaro viene versato direttamente al figlio. Dal contratto non deriva tuttavia alcun obbligo per il figlio.
Alla scadenza del contratto ricevete il denaro e decidete insieme a vostro figlio come desiderate impiegarlo. Unica eccezione: se il pagatore del premio decede prima della fine del contratto, il denaro alla scadenza del contratto viene pagato direttamente al figlio. Al momento del pagamento la prestazione non viene tassata.