- L’assicurazione di protezione giuridica copre le spese fino a 500’000 franchi.
- Vale per tutte le persone che vivono con voi nella stessa economia domestica.
- Potete scegliere liberamente l’avvocato.
Problemi con la vicina di casa, il tour operator o divergenze con il datore di lavoro? Con la nostra assicurazione di protezione giuridica tutelate voi stessi e i vostri cari a livello legale e finanziario. Ci facciamo carico delle vostre spese giudiziarie e legali affinché non abbiate niente di cui preoccuparvi e i vostri diritti vengano rispettati.
Le controversie giuridiche spesso sono costose. Affinché non si trasformino in un disastro finanziario, vi offriamo un’ampia copertura. Per un premio annuo che corrisponde all’incirca ai costi per una sola ora di consulenza con un avvocato.
Ci facciamo carico delle spese giudiziarie e legali fino a 500’000 franchi.
La nostra assicurazione è valida per tutte le persone che vivono nella vostra economia domestica, semplicemente tutto in un unico contratto.
Potete adattare la vostra copertura in modo individuale alle vostre esigenze e scegliere tra protezione giuridica di privati, circolazione e stabili. Potete scegliere qualsiasi combinazione.
Siete voi a decidere chi vi fornirà la consulenza: un’avvocata della nostra partner Assista Protezione giuridica SA oppure un avvocato di vostra scelta.
La struttura modulare della nostra assicurazione responsabilità giuridica vi consente una protezione individuale adeguata alla vostra situazione personale.
Chiunque può ritrovarsi in una controversia giuridica. Provate a immaginare i seguenti scenari. Ricevete una disdetta ingiustificata oppure una fattura delle vostre spese accessorie inspiegabilmente più elevata rispetto all’anno precedente e volete reagire. Oppure venite coinvolti in un procedimento penale perché vi è sfuggito un errore.
In tutti questi casi, noi siamo al vostro fianco. Vi sosteniamo a livello giuridico e ci battiamo per i vostri diritti, affinché voi non abbiate pensieri.
Nella circolazione stradale gli incidenti possono succedere in un batter d’occhio e spesso provocare anche problemi legali. Provate a immaginare i seguenti scenari. Le spese di riparazione dell’officina auto all’improvviso sono molto più elevati di quanto pattuito. Oppure dopo avere acquistato un’auto d’occasione vi accorgete di gravi difetti. Siamo al vostro fianco anche se dopo un incidente dovete far valere i vostri diritti in tribunale.
Ci occupiamo del vostro caso e ci impegniamo per far rispettare i vostri diritti, affinché possiate continuare a viaggiare senza preoccupazioni.
Casa e dintorni celano un potenziale di conflitto. Provate a immaginare i seguenti scenari. Litigate con la vostra vicina di casa a causa della distanza tra gli alberi e il confine. Oppure un artigiano si rifiuta di eliminare gravi difetti da lui stesso provocati.
In questi casi, noi siamo al vostro fianco. Ci impegniamo per i vostri diritti, affinché possiate godervi la vostra casa in tutta tranquillità.
Proteggete voi stessi e i vostri familiari da casi giuridici privati. Saremo lieti di fornirvi una consulenza personale oppure potete stipulare online l’assicurazione di protezione giuridica con pochi clic.
Un’assicurazione di protezione giuridica vi tutela dalle conseguenze finanziarie di conflitti giuridici. Vi sostiene ad esempio con un’analisi fondata della vostra situazione e si fa carico delle spese per avvocati e procedimenti legali affinché, in caso di controversia, siate coperti al meglio.
La nostra assicurazione di protezione giuridica offre un’ampia protezione. Ci sono tuttavia degli ambiti che non sono coperti. Ecco alcuni esempi.
Protezione giuridica privata
- Ambiti giuridici come diritto fiscale e delle imposte
- Controversie in quanto datore di lavoro, sportiva professionista, allenatore professionista, locatrice o subaffittuario
Protezione giuridica circolazione
- Litigi in relazione a una partecipazione attiva a corse, rally o gare simili e corse su circuiti di prova con qualsiasi tipo di veicolo
Protezione giuridica di stabili
- Ambiti giuridici come diritto pubblico pianificatorio
- Rischi che sono già stati esclusi nella protezione giuridica privata
Spesso un’assicurazione di protezione giuridica torna utile perché le controversie legali possono verificarsi sempre. Che sia nella vita di tutti i giorni, sul lavoro o nel traffico stradale. Con un’assicurazione di protezione giuridica ricevete un sostegno professionale e vi tutelate contro le elevate spese legali e giudiziarie. Così potete far valere i vostri diritti senza stress e senza problemi finanziari.
Di norma si applica un periodo di attesa di tre mesi. Ciò significa che siete assicurati solo per le controversie legali che si verificano una volta terminato il periodo di attesa.
Esistono però delle eccezioni: nei settori come il diritto del risarcimento danni, il diritto delle assicurazioni e il diritto penale, la copertura assicurativa è valida immediatamente, senza periodo di attesa.