Sviluppare, testare, semplificare: questa è, da ben un anno, la sfida quotidiana del team di progetto. Dopo aver individuato le esigenze dei clienti, sono state realizzate una prima e poi una seconda versione beta, che sono state quindi rispettivamente testate dai futuri utenti: i titolari o i collaboratori di PMI svizzere.
Nel frattempo la fase di prova e ottimizzazione è stata conclusa e myBaloise Business, il nuovo tool online per i clienti aziendali, è online. Quali esigenze concrete soddisfa questo portale? Nello sviluppo del nuovo portale hanno assunto un ruolo centrale cinque questioni importanti per gli imprenditori intervistati prima di iniziare il progetto.
In myBaloise Business tutte le informazioni sui contratti stipulati con la Basilese – assicurazione contro gli infortuni, assicurazione veicoli a motore o responsabilità civile d’impresa, solo per citarne alcuni – sono raccolte in un unico posto, dove l’utente trova anche i dati del suo interlocutore personale. Inoltre, determinati avvisi aiutano a identificare le fatture in scadenza.
2. Velocità nel richiamare documenti importanti
Le fatture dell’anno precedente? Il contratto firmato cinque anni fa? In myBaloise Business i clienti della Basilese Assicurazioni possono richiamare online tutte le fatture e tutti i contratti nella loro cronologia. Bastano quindi pochi clic per verificare quanto hanno pagato per una determinata polizza assicurativa o quando è stata l’ultima volta in cui è stato prorogato un contratto.
3. Accesso semplificato
I sempre più numerosi servizi online aumentano continuamente anche la complessità della gestione degli account utente e delle password. La soluzione? In futuro, con myBaloise Business, sarà possibile accedere a livello centrale a tutti i tool online per i clienti aziendali della Basilese.
In pratica, dopo aver eseguito il login a questo nuovo portale, il cliente potrà accedere ad esempio al tool di gestione della cassa pensioni con un clic e senza dover immettere nuovamente la password.
Per un sistema di questo tipo serve necessariamente un forte sistema di sicurezza ed è per questo che l’accesso a myBaloise Business è protetto da un doppio sistema di autenticazione.
4. Autonomia dagli orari di ufficio
Si deve comunicare alla cassa pensioni che è stato assunto un nuovo collaboratore? O si deve segnalare un sinistro? Gli amministratori delle PMI si occupano degli incarichi gestionali spesso di sera o nel fine settimana. Grazie a myBaloise Business possono sbrigare direttamente online le formalità necessarie o le richieste: sette giorni su sette e 24 ore su 24.
5. Flessibilità nell’assegnazione dei diritti di accesso
L’accesso a myBaloise Business non è riservato a ogni singolo utente. Il titolare può concedere i diritti di accesso a uno o più collaboratori.
È importante sapere che il portale non si basa su profili predefiniti. Infatti nel sistema si può definire a quali dati possa accedere un certo utente e quali azioni possa eseguire. L’assegnazione caso per caso delle competenze è a discrezione dei dirigenti.
Il portale offre una panoramica sui contratti di assicurazione dell’azienda e concede l’accesso a livello centrale a tutti i servizi online. Grazie alla possibilità di assegnare diritti a uno o più collaboratori, si adatta anche alle esigenze di un’impresa che cresce: il titolare può affidare la gestione della cassa pensioni al responsabile del personale e quella delle fatture alla contabilità.
Tutti i clienti aziendali della Basilese Assicurazioni hanno accesso a myBaloise Business. Per utilizzare le funzioni di questo nuovo tool, è però necessario registrarsi tramite questo link: registratevi subito.
La sicurezza prima di tutto
myBaloise Business permette di accedere a numerose informazioni. Per questo motivo dobbiamo controllare in maniera accurata la vostra identità al momento della configurazione dell’account della vostra azienda. Vi preghiamo quindi di spedirci per e-mail il modulo di registrazione debitamente compilato e firmato. Successivamente riceverete i dati di accesso personali.
Se è stato registrato un utente principale, questi potrà assegnare nel portale i diritti di accesso per altri collaboratori senza la nostra autorizzazione.