Copertura in caso di malattia o maternità: l’assicurazione d’indennità giornaliera rientra nel vostro budget e offre sicurezza ai vostri dipendenti.
- Soluzioni flessibili su misura
- Costi stabili grazie al limite dei premi
- Consulenza personale per una copertura individuale
Le assenze dei dipendenti dovute a malattia possono avere risvolti finanziari pesanti sulla vostra impresa. L’assicurazione d’identità giornaliera in caso di malattia vi protegge da questo rischio. Inoltre, date ai vostri dipendenti la certezza di potersi concentrare completamente sulla guarigione in caso di malattia.
Se i vostri dipendenti si ammalano, ci facciamo carico del pagamento continuato del salario oltre l’obbligo di legge. Questo tutela la vostra impresa da elevate pressioni finanziarie e offre sicurezza finanziaria ai vostri impiegati.
Con l’assicurazione d’indennità giornaliera in caso di malattia dimostrate che la sicurezza finanziaria dei vostri dipendenti vi sta a cuore. In caso di malattia di lunga durata, questi sono infatti tutelati al meglio, un aspetto che rende il datore di lavoro più interessante.
Scegliete le prestazioni dell’assicurazione d’indennità giornaliera in caso di malattia in base alle vostre esigenze. Così ricevete la copertura adeguata per la vostra impresa e i vostri dipendenti.
Nel corso della durata contrattuale complessiva, i premi restano invariati, indipendentemente dall’andamento dei sinistri. Questa garanzia vi fornisce il controllo completo dei costi e della sicurezza di pianificazione.
In caso di malattia, alla proroga del contratto spesso i premi esplodono, in casi estremi fino al doppio o al triplo in tutto il settore. Il nostro nuovo limite premi blocca l’aumento massimo al 35%. Questo garantisce alla vostra impresa molta più sicurezza in termini di pianificazione.
Ogni impresa è unica. Per questo motivo le nostre esperte e i nostri esperti sviluppano con voi una soluzione individuale per le vostre esigenze specifiche.
In caso di assenze dovute a malattia, ci facciamo carico del pagamento continuato del salario fino a un massimo di 730 giorni. Importanti per voi sono:
- l’importo delle indennità giornaliere
- il periodo di attesa fino al primo pagamento
- la durata desiderata della prestazione
Per i dipendenti ci facciamo carico dell’80% del salario assicurato. In quanto titolari di una ditta individuale, approfittate di una copertura al 100% del salario assicurato.
Decidete voi a partire da quando ci facciamo carico per voi del pagamento continuato del salario, da 0 a 365 giorni (per titolari aziendali a partire da 31 giorni). Quanto più lungo è il periodo di attesa scelto, tanto più conveniente sarà il premio. La maggior parte dei clienti sceglie 31 giorni.
Ci facciamo carico del pagamento continuato del salario dopo il periodo di attesa per un massimo di 730 giorni. In caso di incapacità lavorativa più lunga, ci occupiamo di un passaggio senza intoppi alle prestazioni dell’AVS/AI.
Ampliate la vostra copertura assicurativa in modo individuale. Queste prestazioni supplementari rendono ancora più preziosa la vostra assicurazione d’indennità giornaliera in caso di malattia.
Assicuratevi il premio fisso per l’intera durata contrattuale. Il premio concordato resta invariato anche in caso di malattie frequenti o di durata più lunga.
L’aumento massimo del premio viene limitato al 35% in caso di proroga del contratto, anche quando le spese per i casi di malattia hanno subito un forte aumento.
Un punto di riferimento professionale per qualsiasi preoccupazione. La hotline è a disposizione vostra e dei vostri dipendenti 24 ore su 24, in più lingue e in forma anonima. Il sostegno avviene telefonicamente o sul posto e fornisce aiuto per questioni private e lavorative.
Un prezioso vantaggio per le madri. Questa prestazione prolunga di due settimane la maternità e colma così il gap tra l’indennità di maternità prevista dalla legge e il salario assicurato, integrando perfettamente le prestazioni dell’indennità per perdita di guadagno (IPG).
L’assicurazione d’indennità giornaliera in caso di malattia continua a pagare il salario quando i dipendenti sono assenti completamente o parzialmente a causa di malattia o maternità.
In quanto datore di lavoro, in caso di malattia dovete continuare a pagare il salario per un determinato periodo di tempo. Questo obbligo previsto dalla legge si applica a partire dal quarto mese lavorativo oppure se il contratto di lavoro è stato stipulato per oltre tre mesi. L’obbligo di pagamento continuato del salario previsto dalla legge inizia a partire dal quarto mese di assunzione oppure subito, se il contratto di lavoro ha una durata di oltre tre mesi. La durata del pagamento continuato del salario dipende dalle regole cantonali. Il pagamento continuato del salario previsto dalla legge è limitato tuttavia a un massimo di 180 giorni. Dato che l’AI e la cassa pensioni forniscono le loro prestazioni non prima di un anno dopo, in caso di malattie più durature viene a crearsi una notevole lacuna di reddito per i vostri dipendenti.
L’assicurazione d’indennità giornaliera in caso di malattia continua a pagare il salario dei vostri dipendenti in caso di malattia di lunga durata o di maternità. In quanto impresa, voi pagate un premio fisso e così l’obbligo legale di continuare a versare il salario diventa pianificabile. I costi possono essere ripartiti in parti uguali tra impresa e dipendenti, proprio come nel caso delle assicurazioni sociali.
Il periodo di attesa determina per quanto tempo voi, in quanto datori di lavoro, dovete continuare a pagare il salario prima che l’assicurazione si faccia carico delle spese salariali. Potete scegliere questa scadenza in modo flessibile, ad esempio 30, 60 o 90 giorni.
Fatevi mostrare dai nostri specialisti come potete assicurare in modo ottimale la vostra impresa e i vostri dipendenti in caso di malattia.
Con la nostra gestione della salute in azienda Baloise Care puntiamo sulla prevenzione. Sostenendo i vostri collaboratori, aumentiamo la produttività della vostra azienda.