I collaboratori in salute sono un fattore di successo per ogni azienda. Le soluzioni della Basilese Assicurazioni per la vostra gestione della salute in azienda, perseguono lo scopo di rafforzare la motivazione e la produttività dei vostri collaboratori e di ridurre le assenze. Gli effetti positivi sono molteplici: la vostra azienda diventerà più efficiente, riducendo i costi. Inoltre diverrete un datore di lavoro più attraente.
Quando i collaboratori sono fisicamente o mentalmente esausti non riescono a dare il massimo delle loro capacità. Questo fenomeno si chiama presentismo e può costare caro. Il presentismo è l’anticamera delle assenze prolungate e può costare alle aziende fino a tre volte le assenze dovute a malattia.
Con la nostra gestione della salute in azienda puntiamo sulla prevenzione. Sostenendo i vostri collaboratori, aumentiamo la produttività della vostra azienda.
Calcolate quanto può risparmiare in un anno la vostra azienda grazie a una promozione della salute mirata e sostenibile. Basta selezionare il settore, il numero di dipendenti e la somma salariale complessiva.
Assenze (in ore) | Perdita di produttività (in ore) | Perdita totale (in ore) | Perdita complessiva (in CHF) | |
---|---|---|---|---|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Le preoccupazioni private o professionali possono rappresentare un fattore di disturbo notevole per la concentrazione e l’efficienza dei collaboratori. Il nostro EAP (Employee Assistance Program) viene in soccorso quando si presenta la necessità. Pensato per i collaboratori e i loro familiari che vivono sotto lo stesso tetto è gratuito, illimitato, anonimo, disponibile 24 ore su 24 per telefono o sul posto, in 4 lingue e più.
Le PMI dipendono particolarmente dal lavoro di ogni singolo collaboratore. Assenze prolungate possono danneggiare il servizio, la produzione e l’immagine dell’azienda. Un aiuto tempestivo misurato sulle vostre esigenze permetterà ai vostri collaboratori di essere di nuovo efficienti consentendovi così di contrastare il fenomeno delle assenze.
In veste di assicuratore e fornitore di servizi finanziari, è nostro compito proteggere le persone e le loro fonti di sussistenza. Non solo Baloise, ma anche la nostra clientela attribuisce sempre maggiore importanza alla sostenibilità. Per questo integriamo criteri come ambiente e clima, aspetti sociali e corporate governance responsabile in tutti i processi aziendali. Ciò vale anche per l’allestimento del prodotto.
La nostra gamma di prodotti contribuisce all’impegno di Baloise per la sostenibilità, supporta la clientela con vantaggi per i clienti per affermare la sostenibilità all’interno dell’azienda e punta alla Strategia energetica 2050 della Confederazione. Stiamo orientando sempre più lo sviluppo dei nostri prodotti verso criteri di sostenibilità e stiamo gradualmente ampliando la nostra gamma.
I collaboratori sani sono motivati, produttivi e causano meno assenze sul lavoro. Ciò ha effetti positivi sul risultato aziendale, aumenta l’efficienza e migliora l’attrattiva dell’azienda. Le nostre soluzioni per la gestione della salute in azienda si concentrano sulla prevenzione e supportano i collaboratori, consentendo di risparmiare denaro.
In qualità di membro storico di öbu, l’associazione per un’economia sostenibile, Baloise promuove l’ulteriore sviluppo dell’economia svizzera secondo i principi della sostenibilità. In questo modo, contribuiamo direttamente a risolvere le sfide ecologiche, sociali ed economiche del nostro tempo.
Baloise è un’azienda partner della Fondazione Svizzera per il Clima dal 2021. Investendo ogni anno l’importo netto ricavato dal rimborso della tassa sul CO2 nella Fondazione per il Clima, sosteniamo progetti di tutela ambientale e grazie al nostro seggio nel comitato consultivo abbiamo direttamente voce in capitolo nelle decisioni riguardo ai progetti.
A causa di lavori di manutenzione, sabato 23.11.2024 non sarà possibile accedere ad alcuni sistemi. Grazie per la vostra comprensione.